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Le carte SIM MUCHO sono in vendita presso i chioschi indipendenti e i seguenti punti vendita:

La Posta Naville KKiosk Relay Press&Book

FAQ

Ecco un riassunto delle domande più frequenti. Se avete delle domande supplementari non esitate a contattare il Servizio Clienti MUCHO.

 

MUCHO

Chi è MUCHO MOBILE?

MUCHO < è un operatore di telefonia mobile di nuova generazione con sede a Ginevra che offre servizi di telefonia mobile basati su 4 pilastri: la migliore rete di telefonia mobile della Svizzera (Swisscom), libertà (nessun impegno), prestazioni di prezzo e semplicità.

Come funziona MUCHO?

Acquistate una carta SIM MUCHO presso uno dei nostri rivenditori. In questa carta SIM è incluso un credito iniziale di comunicazione. Non appena il rivenditore ha eseguito la procedura di attivazione, voi sarete subito in grado di telefonare. Evidentemente nei casi in cui il modulo sia stato completato in modo corretto.

Per ulteriori informazioni: Cliccare qui

Informazioni generali

Dove si acquistano le carte SIM e le ricariche MUCHO?

Le SIM e le ricariche MUCHO sono disponibili presso i rivenditori autorizzati.

Ho appena comprato una SIM MUCHO, ma non riesco a telefonare!

Se avete un problema, contattate subito il Servizio Clienti MUCHO al numero 0800 077 800, a vostra disposizione dal lunedi al sabato dalle 9h alle 18h.

Avete anche la possiblilità di lasciare un messaggio vocale 24ore su 24, e noi vi richiameremo.

Servizio gratuito da un telefono MUCHO. Costo di una chiamata locale se da numero fisso svizzero.

Quanto tempo ci vuole per ricevere la mia SIM gratuita?

5 giorni dopo l'invio dell'ordine online, riceverete la vostra carta gratuitamente a casa vostra (per il momento consegniamo solo in Svizzera)

Ho perso ma mia carta SIM MUCHO. Cosa posso fare?

Compilate il modulo di contatto.

Come conoscere il mio numero di telefono MUCHO?

*132# e poi premere il tasto chiamata 

Come mantenere il mio attuale numero di cellulare e iscrivermi a MUCHO ?

Molto semplice. Prima di tutto, è necessario avere una SIM MUCHO attiva.

Se non avete ancora una MUCHO SIM, dovete ordinarla gratuitamente online all'indirizzo muchomobile/freesim, oppure acquistarla presso un punto vendita partner.

Una volta in possesso della vostra MUCHO SIM :

  • Dalla SIM dell'operatore che si desidera lasciare:

    -> inviare semplicemente SI o SI o JA o SI via SMS al N° 499 (attivando l'avvio della procedura di portabilità del proprio numero)


  • Compilare e inviare via e-mail il seguente modulo firmato

    (l'indirizzo e-mail è sul modulo).

    L'invio di questo modulo firmato ci permette di organizzare la portabilità del vostro numero senza interrompere il servizio per vostro conto e vi libera dal dover trattare con il vostro attuale operatore. Siate certi che, salvo vostra espressa richiesta, rispettiamo sempre il termine di cancellazione imposto dal vostro operatore al fine di evitare eventuali spese di cancellazione.

  • Prepagato? Abonnamento ? Quali differenze?

    Il prepagato è un'alternativa semplice e flessibile all'abbonamento mobile: si ricarica se si desidera e poi si utilizza il credito come si desidera in base alle proprie esigenze. Con questo credito si paga le chiamate al minuto o si acquista un pacchetto prepagato per 30 giorni. Niente bollette, niente sorprese (cattive)!


    Quali sono le differenze tra un pacchetto prepagato e un abbonamento mobile?

  • Libertà totale :

    Un PACCHETTO MOBILE MUCHO ha una durata di 30 giorni. Potete interrompere il rinnovo di questo PACCHETTO MOBILE in qualsiasi momento per il prossimo mandato (tramite il COCKPIT myMUCHO). È totalmente flessibile! Perché pagare un abbonamento mensile con minuti e dati per la Svizzera, quando lei è in Thailandia per 3 settimane?


  • Controllo dei costi mobili grazie a MUCHO MOBILE :

    Nessun conto, nessun imprevisto con MUCHO MOBILE. Nessuna (cattiva) sorpresa! Si usa solo quello che si è preparato in anticipo!

  • MUCHO - Parole chiave?

    MUCHO - Parole chiave: Cliccare qui

    Quale telefono utilizzare?

    La carta SIM MUCHO funziona da qualsiasi telefono cellulare?

    Le SIM MUCHO sono compatibili con tutti i telefoni non bloccati da un operatore.

    I telefoni cellulari di tecnologia GSM (usati per esempio negli USA e nord America) non sono compatibili.

    Posso utilizzare la SIM MUCHO con un telefono bloccato? (SIM-LOCK)

    Se il cellulare che avete é bloccato (SIM-LOCK) potete rivolgervi al gestore telefonico d'origine per farlo sbloccare e poter usare cosi la votra SIM MUCHO

    PUK

    Dove trovo il codice PUK della mia SIM?

    Il codice PUK si trova sul retro del supporto della carta SIM

    Cosa fare se perdo i numeri PIN e PUK?

    Se avete smarrito il vostro PIN et PUK, compilate il modulo di contatto.

    Data Internet

    Come configuro Internet sul mio telefono?

    Esistono diversi modi per configurare Internet:

    - Quando si utilizza la SIM per la prima volta, si riceverà un SMS che spiega come configurare Internet.

  • se disponi di un telefono Android (Samsung, Huawei, Sony, HTC, LG, Wiko, Xiaomi ...): sei invitato ad aprire un messaggio di configurazione che configurerà l'accesso a Internet.
  • se si dispone di un iPhone: l'SMS deve contenere un collegamento che reindirizza all'applicazione che consente di configurare l'accesso a Internet.\n-> 1.c: alcuni telefoni richiedono una configurazione semi-automatica: l'SMS ricevuto contiene una guida che indica i menu / sottomenu da raggiungere, quindi i parametri da inserire. È necessario aggiungere un punto di accesso (APN) NOME = MUCHO, il punto di accesso = INTERNET.
  • Si noti che qualsiasi ritorno di SIM MUCHO a un dispositivo che è stato configurato in passato, non riceverà un messaggio, poiché il dispositivo dovrebbe essere già configurato.

    - Se non hai ricevuto un SMS di configurazione: ecco un link a un video che spiega in 3 minuti come configurare correttamente l'accesso a Internet da solo.

  • hai un iphone? ecco il video che illustra come configurare Internet MUCHO in 3 minuti: VIDEO TUTO
  • hai un telefono Android? ecco il video che illustra come configurare Internet MUCHO in 3 minuti: VIDEO TUTO

  • PROTEZIONE DEL CREDITO INTERNET - Internet non mangia mai il vostro credito!

    Non ho ricevuto un messaggio di configurazione Internet

    Se non hai ricevuto il messaggio di configurazione da Internet, ecco come configurare manualmente l'APN:

  • Vai al menu principale del tuo smartphone.
  • Seleziona "Impostazioni" / "Connessioni" / "Reti mobili" o "Reti mobili"
  • Seleziona "Access Point Names" o "Access Point"
  • Seleziona "aggiungi un punto di accesso" OPPURE "aggiungi APN"
  • Seleziona "NOME" o "NOME" e inserisci "MUCHO"
  • Seleziona APN e inserisci "INTERNET"
  • spegnere e riaccendere il telefono.


    Per ulteriori informazioni sulla configurazione di Internet, guarda il seguente video: VIDEO TUTO


    Per accedere a Internet, tutto ciò che devi fare è attivare il pacchetto Internet di tua scelta. Troverai tutti i dettagli sui pacchetti disponibili su: PACK

  • Come accedere a Internet?

    Per accedere a Internet con MUCHO hai bisogno di due cose:

  • Dopo aver configurato Internet MUCHO sul tuo smartphone.

    Se il tuo smartphone non è configurato per Internet, non esitare a guardare il video: VIDEO TUTO

  • Avere attivato un PACCHETTO contenente INTERNET.

    Per impostazione predefinita, MUCHO ti offre Internet solo se hai deciso di farlo. Senza un PACHETTO attivo, MUCHO blocca l'accesso a Internet e protegge quindi il tuo credito.\n \nInformazioni dettagliate sui diversi pacchetti Internet sono disponibili su: PACK

  • Come accedere a Internet da MUCHO?

  • Scoprite i pacchetti MUCHO e riducete i costi per le vostre chiamate - muchomobile.ch/pack
  • MUCHO PLUS vi informa per SMS quando il vostro pacchetto Internet è esaurito.
  • Quando il vostro pacchetto DATI è completamente consumato, attiviamo automaticamente la protezione del vostro credito (CREDIT PROTECT) e interrompiamo il servizio Internet fino al vostro prossimo acquisto di un altro pacchetto di dati.
  • Per continuare a beneficiare del vostro servizio DATA, rispondete PLUS300 (300MB) o PLUS700 (700MB) o PLUS1200 (1'200MB) o PLUS2800 (2'800MB).
  • MUCHO è convinto che il vostro credito non dovrebbe essere mai utilizzato senza il vostro accordo!
  • Quali sone le tariffe per Internet?

  • Scoprite i pacchetti MUCHO e riducete i costi per le vostre chiamate - muchomobile.ch/pack
  • MUCHO PLUS vi informa per SMS quando il vostro pacchetto Internet è esaurito.
  • Quando il vostro pacchetto DATI è completamente consumato, attiviamo automaticamente la protezione del vostro credito (CREDIT PROTECT) e interrompiamo il servizio Internet fino al vostro prossimo acquisto di un altro pacchetto di dati.
  • Per continuare a beneficiare del vostro servizio DATA, rispondete START PLUS300 (300MB, CHF 4.90) o START PLUS700 (700MB, CHF 7.90) o START PLUS1200 (1'200MB, CHF 13.90).
  • MUCHO è convinto che il vostro credito non dovrebbe essere mai utilizzato senza il vostro accordo!
  • Come verranno fatturate le mie chiamate se attivo Internet?

    Nessuna brutta sorpresa!

    L'attivazione di Internet o di un PACK non intacca il prezzo delle vostre chiamate. Telefonate sempre a basso costo.

    Non ho il wifi a casa, quale pacchetto mobile dovrei scegliere?

    Con MUCHO è possibile scegliere pacchetti con grandi quantità di dati. Per esempio DATAMAXI che vi offre 5GB di dati o DATAMEGA aui vi offre 10GB di dati per meno di CHF 30.-, senza alcun impegno, nessun abbonamento, nessun rischio di una fattura enorme! Vedi la gamma di pacchetti mobili: muchomobile.ch/pack

    Come disattivare il servizio Internet?

    PROTEZIONE DEL CREDITO INTERNET - MUCHO PLUS interrompe il servizio se non sono attivi pacchetti dati.

    Come viene fatturato Internet in Roaming?

    Per le tariffe Internet in Roaming, consultate la pagina Tariffe .

    È possibile bloccare gli accessi Internet in Roaming?

    Nessuna brutta sorpresa!

    L'attivazione di Internet o di un PACK non intacca il prezzo delle vostre chiamate. Telefonate sempre a basso costo.

    Telefonare con MUCHO

    Come chiamare all'estero con MUCHO?

    Per fare una telefonata internazionale con MUCHO dalla Svizzera, vi basta comporre 00 seguito dall'indicativo del Paese e del numero del vostro corrispondente. Poi premere il tasto "chiamata" del vostro telefono.

    Con quale rete funziona MUCHO?

    MUCHO si appoggia alla rete Swisscom, ottima e disponibile dappertutto in Svizzera

    Ho comprato un pacchetto SIM MUCHO + telefono che è bloccato sulla rete Swisscom. Come posso sbloccarlo?

    I telefoni venduti con una carta prepagata SIM MUCHO rimangono bloccati sulla rete Swisscom per tutta la durata di vita dell'apparecchio.MUCHO non sblocca i telefoni.

    Ricaricare

    Come si ricarica il credito?

    Due alternative per la ricarica ONLINE o via SMS.

    Per ricaricare online :

  • Vai alla tua cabina di pilotaggio MUCHO su myMUCHO.
  • Vai alla sezione "Ricarica e auto-ricarica" (icona della carta di credito)
  • Nel pannello di sinistra è possibile ricaricare il proprio conto con carta di credito, carta di debito, paypal o con un biglietto di ricarica acquistato presso un chiosco, un ufficio postale, uno sportello automatico FFS/SBB/FFS.

  • Per ricaricare via SMS :

  • Dopo aver acquistato un biglietto di ricarica presso un chiosco, uno sportello postale, una macchina SBB/SBB/FFS, chiamare il numero *123*PINCODEDUTICKET#
  • Come posso sapere se la ricarica é davvero avvenuta?

    Non appena la ricarica é attivata, MUCHO le invia automaticamente un SMS di conferma con l'importo del credito addebitato sul vostro conto e la data di validità della ricarica.

    Posso ricaricare dall'estero?

    Se vi trovate all'estero:

  • Se avete acquistato una ricarica prima della vostra partenza, vi basta comporre *123* codice PIN della vostra ricarica seguito da # sul vostro telefono, infine premere il tasto "chiamata"
  • Seno potete ricaricare per mezzo della vostra carta di credito su myMUCHO . Avrete bisogno del vostro numero PUK e della vostra carta di credito valida.
  • Posso trasferire il credito ad un altro cliente MUCHO?

    Sì, aiutare un amico, un bambino a distanza, è possibile con MUCHO.

    Per trasferire il credito su un altro numero MUCHO, basta inviare un SMS di questo tipo :

  • TRASFERIMENTO 077819xxxx (numero del destinatario) seguito dall'importo CHF via SMS a 778.

    Ad esempio, per trasferire CHF 10.- al numero 0778190000, inviare il testo ""TRASFERIMENTO 0778190000 10"" al 778. Il credito verrà immediatamente detratto dal vostro conto MUCHO e trasferito al destinatario.

  • Credito/credito restante

    Non desidero piu ricevere l' SMS d'informazione alla fine delle chiamte

    Consultate il vostro cockpit: myMUCHO

    Posso riattivare il messaggio di notifica che conferma il credito dopo le chiamate?

    Consultate il vostro cockpit: myMUCHO

    Tariffe

    Come posso conoscere le tariffe in vigore di MUCHO?

    Potete consultare le tariffe in vigore :

  • sulla pagina Tariffe
  • Fatturazione della chiamata

    Come vengono fatturate le chiamte?

    Il costo di una chiamata corrisponde alla tariffa per minuto moltiplicata per il numero di minuti della durata della chiamata, più lo scatto alla risposta.

    Le chiamate sono fatturate al minuto. Ogni minuto iniziato é fatturato nella sua totalità.

    Consultate il dettaglio sulla pagina Tariffe.

    C'è lo scatto alla risposta?

    Si, lo scatto alla risposta é applicato a ogni chiamata effettuata. Verificate i dettagli sulla pagina Tariffe.

    Come posso verificare la fatturazione delle mie telefonate?

    Potete consultare il dettaglio delle vostre chiamate su myMUCHO.

    Packs

    Come conoscere il volume residuo o la data di scadenza di un pacchetto in corso?

    Consultate il vostro cockpit: myMUCHO o inviate un sms con il testo STATUS al 778

    Vengo avvertito del rinnovo automatico di un PACK?

    Riceverete:

  • un primo SMS quando vi restano meno di 200 MB o meno di 72 ore di utilizzo
  • poi 1 SMS per informarvi che il rinnovo automatico è realizzato.
  • È possibile bloccare il rinnovo automatico di un PACK?

    Consultate il vostro cockpit: myMUCHO

    Cosa succede se non ho abbastanza credito MUCHO al momento del rinnovo automatico di un PACK?

    Sarete informati per SMS se il rinnovo automatico non può essere realizzato per credito insufficiente.

    Quale tariffa verrà applicata alla fine di un PACK?

    PROTEZIONE DEL CREDITO INTERNET - MUCHO PLUS interrompe il servizio se non sono attivi pacchetti dati.

    Messaggeria vocale

    Come consultare la mia messaggeria vocale?

    Per ascoltare i vostri messaggi, componete 086 seguito dal vostro numero MUCHO 0775… Ad esempio se il votro numero é 0775001100 , il vostro numero personale sarà 0860775001100.

    Esiste un numero personale di messaggeria vocale?

    Il numero generale della messaggeria vocale é lo 077 807 07 07.

    Questo numero é lo stesso per tutti gli utenti, ma il sistema riconosce il numero che emette la chiamata e orienta la richiesta verso la propria messaggeria vocale. Potete anche utilizzare il vostro numero personale di messaggeria vocale 0860775... Ad esempio se il votro numero é 0775001100 , il vostro numero personale sarà 0860775001100. Questo numero é specialmente utile per configurare il rinvio delle chiamate verso la vostra messaggeria vocale.

    Come posso disattivare oppure riattivare la mia messaggeria vocale?

    Se desiderate disattivare la messaggeria vocale, dovete andare sulla pagina myMUCHO, nei dati del contratto e cliccare su su opzione messaggeria vocale.

    Potete sempre riattivare la vostra messaggeria vocale selezionando l’opzione: “Messaggeria vocale”. Attenzione: la vostra messaggeria sarà da riconfigurare (messaggio di benvenuto, eccetera).

    Come posso cambiare la lingua della messaggeria vocale se non é quella giusta?

    Consultate il vostro cockpit: myMUCHO

    SMS / MMS

    Non riesco a inviare SMS, cosa devo fare?

    Verificate sul vostro telefono che il numero del centro messaggi (SMS center) sia ben registrato +41778080808.

    E' possibile inviare MMS con MUCHO?

    No, siamo spiacenti ma questo servizio non é disponibile.

    myMUCHO

    Cos'è il cockpit MUCHO?

    Il cockpit myMUCHO è la tua AREA CLIENTI PERSONALE che ti consente di gestire il tuo account MUCHO Mobile in totale autonomia. Puoi: controllare il tuo account mobile, attivare i tuoi pacchetto Internet, ricaricare il tuo account mobile, personalizzare il tuo servizio attivando la ricarica automatica e il suo limite mensile (airbag)!


    Scopri il tuo cockpit myMUCHO: myMUCHO

    Accedere al mio cockpit MUCHO?

    Per accedere al vostro cockpit MUCHO, andate su myMUCHO o fate semplicemente clic su myMUCHO dalla home page mobile di MUCHO.


    Se questa è la vostra prima connessione, andate su muchomobile.ch/NEWaccount

    Vi verrà chiesto di identificarvi con il codice PUK situato sulla SIM, sotto il riquadro da grattare.


    1. Andate su "Primo collegamento?"

    2. Inserite il vostro numero di cellulare MUCHO.

    3. Immettete la password = PUK

    4. Create l'account.


    Vi consigliamo di utilizzare il browser Firefox.

    Come posso creare il mio cockpit myMUCHO?

    Per creare il tuo cockpit myMUCHO, procedi nel seguente modo:


    1) Fare clic su myMUCHO dal nostro sito Web myMUCHO e fare clic su "Primo collegamento" nella parte inferiore del riquadro.

    2) Quindi inserisci il tuo numero di cellulare MUCHO.

    3) Conferma il tuo numero MUCHO.

    4) Inserisci il codice PUK che si trova sul retro del supporto della carta SIM, sotto la superficie da grattare. Hai anche ricevuto il PUK via SMS dopo il primo inserimento della SIM nel telefono (contatta il n ° 778 nel tuo flusso di SMS).

    5) Devi quindi inserire il tuo indirizzo email.

    6) Conferma il tuo indirizzo e-mail e conferma.

    7) Una finestra informa che hai ricevuto un link via e-mail.

    8) Vai alla tua casella e-mail e apri l'ultima e-mail ricevuta da MUCHO.

    9) Fare clic sul collegamento indicato nell'e-mail

    10) Devi creare una password a tua scelta.

    11) Conferma la password e fai clic su continua.

    12) Il tuo account myMUCHO è stato creato.

    13) Con il tuo numero MUCHO e la tua nuova password, ora puoi accedere al tuo account myMUCHO direttamente su myMUCHO

    Non riesco a collegarmi al mio cockpit MUCHO.

    Se non riesci ad accedere al tuo cockpit MUCHO, controlla i seguenti punti:

    1) Hai controllato il tuo numero di cellulare MUCHO?

    2) Ricomporre la password controllando che la tastiera non sia bloccata su "Lettere maiuscole" o su "Blocco numerico" e fare clic su "Primo collegamento" in rosso, se è davvero il primo collegamento.

    3) Prova a riconfigurare la password facendo clic su "Password dimenticata".

    -> 3.a: sei invitato a indicare il tuo indirizzo e-mail e il tuo numero di cellulare MUCHO.

    -> 3.b: fai clic su "Non sono un robot", quindi su Continua.

    -> 3.c: ricevi un codice PIN via SMS. Inseriscilo nel campo PIN SMS entro 15 minuti.

    -> 3.d: un collegamento viene inviato al tuo indirizzo e-mail.

    -> 3.e: vai alla tua casella di posta elettronica e fai clic sul collegamento inviato da MUCHO.

    -> 3.f: è necessario creare una nuova password e confermarla.

    -> 3.g: infine fare clic su Continua. Riceverai quindi un SMS che ti avvisa che la password è stata cambiata.

    -> 3.h: prova ad accedere al tuo account con la tua nuova password.

    4) Se non riesci ancora ad accedere al tuo account, ti preghiamo di comunicarcelo in modo che possiamo inviare il problema al servizio tecnico, in modo che possano verificare un guasto durante la connessione al cockpit MUCHO. Ti terremo informato al più presto.

    Password del cockpit dimenticata

    Se hai dimenticato la password, puoi riconfigurarla. Per fare ciò, seguire la procedura seguente:


    Per riconfigurare la password, fai clic su "Password dimenticata" nella parte inferiore della finestra di accesso.

    -> a: sei invitato a indicare il tuo indirizzo e-mail e il tuo numero di cellulare MUCHO.

    -> b: fai clic su "Non sono un robot", quindi su Continua.

    -> c: ricevi un codice PIN via SMS. Inseriscilo nel campo PIN SMS entro 15 minuti.

    -> d: un collegamento viene inviato al tuo indirizzo e-mail.

    -> e: vai alla tua casella di posta elettronica e fai clic sul collegamento inviato da MUCHO.

    -> f: è necessario creare una nuova password e confermarla.

    -> g: infine fai clic su Continua. Riceverai quindi un SMS che ti avvisa che la password è stata cambiata.

    -> h: prova ad accedere al tuo account con la tua nuova password.

    Accesso al cockpit bloccato

    Se è stato raggiunto il numero massimo di tentativi non riusciti di accedere al cockpit, riceverai un SMS che ti informa che il tuo account di accesso al cockpit è bloccato.

    Contatta il nostro servizio clienti chiedendoci di sbloccare l'accesso al cockpit.


    - Per telefono: 0800 077 800 (LU-SA 9: 00-18: 00)

    - Sul nostro modulo di contatto: modulo di contatto

    Informazioni sul mio conto

    Come posso verificare le mie chiamate e gli SMS inviati?

    E' possibile verificare le votre chiamate e gli SMS alla pagina myMUCHO, sezione Mio credito

    Come posso verificare le ricariche effettuate?

    Potete controllare il dettaglio delle ricariche effettuate alla pagina myMUCHO, sezione Credito del nostro sito

    Numeri d'urgenza

    Quale é il numero che devo comporre in caso d'urgenza?

    Per effettuare una chiamata d'urgenza, componete il numero 112.

    Roaming / Chiamare dall'esteror

    Posso usare MUCHO all'estero?

    Assolutamente sì. Per poter utilizzare MUCHO all'estero, devono essere soddisfatte le due condizioni seguenti:

  • Essere in un paese con cui MUCHO ha un accordo di roaming. MUCHO copre più di 100 paesi nel mondo.

    Per verificare quali paesi copriamo e per trovare le tariffe specifiche per le chiamate in entrata e in uscita in vigore a seconda del paese che state visitando, visitate il sito muchomobile/roaming.


  • Avere credito: con MUCHO non avrete sorprese al vostro ritorno dalle vacanze! Le tue spese di roaming non supereranno mai il credito disponibile sul tuo conto. Se non hai credito, non avrai il servizio di roaming.

    Per un controllo totale dei vostri costi di roaming, MUCHO vi offre anche un AIRBAG ROAMING che potrete definire sul vostro cockpit myMUCHO. Potrai attivare un limite di consumo giornaliero di roaming in CHF, attivare o disattivare il servizio di roaming, attivare o meno i dati di roaming.

    La protezione del credito è un pilastro fondamentale di MUCHO.

    Per impostazione predefinita, non si dispone di dati attivi durante il roaming. Il servizio dati è disponibile solo se avete precedentemente attivato un pacchetto roaming.

  • Cosa sono i costi di roaming?

    Con roaming si intendono i costi di comunicazione applicati utilizzando un telefono cellulare quando ci si trova in un paese estero.

    Consultate il dettaglio dei costi alla pagina Roaming.

    Quando il vostro telefono MUCHO si collega a una rete estera per la prima volta, ricevete gratuitamente un SMS che vi comunica le tariffe di roaming per il Paese in cui vi trovate. Potete sospendere l'invio di questi SMS automatici dalla vostra pagina myMUCHO.

    Come evitare i costi del roaming su Internet?

    Nessuna fattura, nessuna contingenza con MUCHO MOBILE. Nessuna sorpresa al ritorno dalle vacanze:

  • Per impostazione predefinita, non avete il roaming su Internet, quindi niente brutte sorprese al ritorno dalle vacanze!
  • Se lo desiderate, attivate un Roaming Pack che vi permette di navigare in Europa per 6 mesi!
  • Definite inoltre (se lo desiderate) l'AIRBAG ROAMING MUCHO e definite il MASSIMO CHF che spenderete al giorno con il vostro credito.

  • NIENTE BOLLETTE E NIENTE BRUTTE SORPRESE!

    Si possono evitare i costi di roaming quando ci si trova all'estero?

    Quando si usa un telefono cellulare all'estero purtoppo non si puo' evitare. Quello che noi consigliamo per ridurre al minimo i costi é il seguente:

  • non utilizzare MUCHO per le vostre telefonate;
  • non accettare le telefonate in arrivo
  • e soprattuto disattivare la segreteria telefonica. (paghereste tutti i costi in roaming delle telefonate deviate sulla messaggeria vocale)
  • Como evitare i costi di roaming nelle zone di frontiera?

    Per evitare i costi di roaming in zona frontaliera, selezionare il vostro operatore MUCHO Swisscom in modo manuale. In questo modo eviterete che l'operatore cambi verso una rete estera senza preavviso.

    Servizio Clienti

    Come raggiungere il servizio clienti MUCHO?

    Il Servizio Clienti MUCHO Helpdesk è raggiungibile:

    1. Compilate il modulo di contatto. Un agente MUCHO vi risponderà nei piu brevi termini

    2. chiamate direttamente per parlare con un agente MUCHO. Dal lunedi al sabato, tra le 9 e le 18, componete

  • 0800 077 800 dalla Svizzera
  • 0041 22 307 76 54 dall'estero
  • Se le nostre linee sono occupate o se chiamate fuori dagli orari di apertura é possiblie lasciare un messaggio vocale, un agente MUCHO vi richiamerà al piu presto.

    Il costo di una chiamata al MUCHO HELPDESK é il seguente:

  • gratis dal un telefono MUCHO in Svizzera,
  • costo di una chiamata locale da un telefono fisso svizzero,
  • costo di una chiamata internazionale dall'estero.
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    Intermediario per le controversie

    Ombudscom funge da intermediario per le controversie su servizi telecom e a valore aggiunto. www.ombudscom.ch

    Informazione sui numeri brevi

    Cliccare qui per accedere ai fornitori dei numeri speciali. [Fonte UFCOM]

     

     

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