FAQ
MUCHO Mobile è un operatore mobile di nuova generazione con sede a Ginevra (Svizzera). Offre i suoi servizi di telefonia mobile sulla base di 4 pilastri principali:
la migliore copertura mobile fornita quotidianamente a più di 6 milioni di clienti attraverso la rete mobile numero 1 premiata anno dopo anno in Svizzera, il 100% di libertà (nessun impegno), una performance di prezzo eccezionale e la semplicità.
MUCHO Mobile opera sulla rete mobile n° 1 in Svizzera, premiata anno dopo anno ed è anche un'azienda leader nel settore ICT.
Ci sono due differenze principali tra un pacchetto mobile prepagato e un abbonamento mobile (HANDY ABO, NATEL ABO):
1. Libertà totale Quando scegliete un pacchetto mobile, potete interrompere il rinnovo in qualsiasi momento sia attraverso il vostro account myMUCHO sia non aggiungendo altro credito alla scadenza del rinnovo. Molto utile, soprattutto quando siete in viaggio all'estero e volete evitare di usare il vostro cellulare svizzero.
2. Pieno controllo dei costi Con i pacchetti prepagati MUCHO Mobile, potete dimenticare le fatture e le brutte sorprese. Per impostazione predefinita, non avete il roaming Internet, quindi potete tornare dalle vostre vacanze con la sicurezza che nessun costo aggiuntivo inaspettato sarà addebitato al vostro account.
D'altra parte, se volete navigare mentre siete in Europa, potete attivare un pacchetto Roaming a meno di CHF 10 per 6 mesi! Se volete selezionare un importo massimo da spendere al giorno durante il roaming, magari vi interessa il nostro Roaming Airbag. Sempre MUCHO facile!
Ci sono molti modi per ordinare la vostra SIM card MUCHO assolutamente gratis. Scegliete quello che preferite!
- Ordinatela online e fatevela consegnare gratuitamente a casa!
- Fare il checkout sulla confezione desiderata e ricevetela a casa!
- Acquistatela in uno dei tanti giornalai, uffici postali, chioschi indipendenti e sportelli di trasferimento di denaro (come Swisstransfer o MoneyExchange) che lavorano con noi! E iniziate a chiamare e a navigare alle migliori tariffe
Le nostre schede SIM funzionano immediatamente dopo che i dati di registrazione sono stati registrati e verificati dal servizio clienti di MUCHO.
Qualsiasi carta SIM MUCHO che sia rimasta inattiva per più di 360 giorni (per esempio, senza chiamate in uscita o navigazione) sarà automaticamente disattivata.
In conformità con le nostre condizioni generali di vendita, il numero di conto mobile sarà definitivamente perso e messo a disposizione di nuovi clienti, l'eventuale credito residuo scadrà e non saranno offerti rimborsi.
Forse state ancora usando un telefono con tecnologia 2G. A partire dal 1° gennaio 2021, la rete di antenne 2G verrà gradualmente disattivata e i telefoni cellulari 2G non funzioneranno più. Naturalmente, la vostra SIM card MUCHO funzionerà ancora nel 2021! Ecco i nostri consigli per affrontare questo cambiamento!
Ci sono molti modi in cui potete ordinare la tua SIM card MUCHO totalmente gratis. Scegliete quello che preferite!
- Ordinatela online e fatevela consegnare gratuitamente a casa !
- Fare il checkout sulla confezione desiderata e ricevetela a casa!
- Acquistatela in uno dei tanti giornalai, uffici postali, chioschi indipendenti e sportelli di trasferimento di denaro (come Swisstransfer o MoneyExchange) che lavorano con noi!
E iniziate a chiamare e a navigare alle migliori tariffe!
Le nostre schede SIM funzionano immediatamente dopo che i dati di registrazione sono stati registrati e verificati dal servizio clienti di MUCHO.
Qualsiasi carta SIM MUCHO che sia rimasta inattiva per più di 360 giorni (per esempio, senza chiamate in uscita o navigazione) sarà automaticamente disattivata.
In conformità con le nostre condizioni generali di vendita, il numero di conto mobile sarà definitivamente perso e messo a disposizione di nuovi clienti, l'eventuale credito residuo scadrà e non saranno offerti rimborsi.
In caso di dubbio, potete scegliere tra questi 2 metodi per controllare qual è il vostro numero di cellulare MUCHO in qualsiasi momento:
- Componete *123# sul vostro telefono e premete il tasto di chiamata
- Inviate un SMS con la parola NUMBER al 778
Durante il processo di ordinazione della carta SIM MUCHO, potete scegliere di mantenere il vostro numero di cellulare attuale. L'abbonamento verrà attivato una volta completato il trasferimento, in base alla data di portabilità scelta.
Per ottenere una carta SIM MUCHO e trasferire il proprio numero di telefono, è sufficiente seguire i seguenti quattro passaggi:
- Selezionate il pacchetto prepagato o l'abbonamento MUCHO di vostra scelta e inserite il vostro indirizzo e-mail.
- Selezionate "Voglio mantenere il mio numero". Quindi inserire il numero di telefono che si desidera conservare e selezionare il tipo di numero.
- Inserire e convalidare le informazioni personali.
- Dopo aver controllato il riepilogo, cliccate su Convalida ordine. Riceverete la vostra carta SIM a casa in pochi giorni.
Cosa c'è da sapere:
? La richiesta di trasferimento del numero potrà essere elaborata solo dopo che la vostra identità sarà stata verificata e la carta SIM vi sarà stata recapitata a casa.
? Se avete un abbonamento mobile, una volta verificata la vostra identità, riceverete un modulo di portabilità da compilare e restituire firmato.
MUCHO si occuperà quindi di tutte le formalità con il vostro attuale operatore. Non è necessario annullare l'abbonamento con il precedente operatore.
? Non ci saranno interruzioni di rete durante il trasferimento. Non appena il vostro attuale operatore accetta la data di portabilità, sarete informati via e-mail e SMS della data di portabilità del vostro numero e dell'avvenuta esecuzione della stessa.
Volete una carta SIM prepagata gratuita senza pacchetto e mantenere il vostro numero? In questo caso, seguire i passaggi indicati di seguito:
- Ordinate la vostra carta SIM MUCHO gratuita online o nel punto vendita più vicino a voi.
- Una volta attivata la SIM MUCHO, se il vostro numero attuale è prepagato, con la SIM dell'operatore che volete lasciare, inviate SI con un SMS al 499 per avviare la procedura di portabilità.
- Compilare e firmare il modulo di trasferimento disponibile qui (sia che la vostra carta SIM sia prepagata o postpagata) e inviarlo via e-mail a contact@muchomobile.ch.
L'invio di questo modulo firmato ci permette di organizzare la portabilità del vostro numero, senza interrompere il vostro servizio e liberandovi da eventuali azioni da intraprendere con il vostro attuale operatore. Siate certi che rispetteremo sempre il termine di cancellazione imposto dal vostro operatore per evitare le spese di cancellazione.
La richiesta di trasferimento del numero può essere elaborata solo dopo aver ricevuto il modulo, quindi prima lo riceviamo, prima inizierete a beneficiare delle nostre tariffe e coperture eccezionali!
La carta SIM MUCHO che ricevete quando impostate il vostro account non è bloccata da un codice PIN. Pertanto, se avete problemi a chiamare, potrebbe essere per uno dei seguenti motivi:
1) Non avete abbastanza credito o è scaduto dopo 60 giorni di non utilizzo. In questo caso, dovrete ricaricare di nuovo per continuare a usare la vostra carta SIM.
2) La vostra carta SIM potrebbe essere scaduta. Quando succede? Se passate più di 360 giorni senza chiamare o navigare, la vostra carta SIM sarà disattivata.
In conformità con le nostre condizioni generali di vendita, il vostro vecchio numero di cellulare sarà definitivamente perso e messo a disposizione di nuovi clienti, l'eventuale credito residuo scadrà e non saranno offerti rimborsi.
In caso di dubbio, chiamate il nostro servizio clienti per verificare se è possibile recuperare il numero della vostra carta SIM. Nel caso in cui possa essere recuperato, il servizio tecnico di recupero e sblocco potrebbe essere addebitato sul vostro conto.
3) Il codice PUK si trova sul retro della scheda che conteneva la vostra SIM MUCHO.
La scheda SIM MUCHO non ha un codice PIN associato. Questo significa che il codice che avete dimenticato è stato impostato sul vostro dispositivo e non sulla scheda SIM. Il codice PUK della scheda SIM si trova sul retro della scheda che conteneva la SIM MUCHO. Se l'avete perso, potete chiamare il servizio clienti MUCHO.
Se avete perso la vostra SIM o è stata danneggiata e attualmente non funziona, saremo lieti di inviarvi una scheda SIM sostitutiva in modo che possiate continuare a godere del vostro servizio mobile molto MUCHO!
Per poterlo fare, dobbiamo verificare che voi siate effettivamente i titolari legali di questo numero.
Ecco i dettagli di cui avremo bisogno per confermare la vostra identità:
- Nome e cognome
- Indirizzo completo
- Nome sulla vostra casella postale, se non è la vostra
- Data di nascita
- Numero del documento d'identità utilizzato al momento dell'acquisto
La carta SIM sostitutiva costa CHF 10. Assicuratevi di avere almeno 10 CHF di credito sul vostro conto. In alternativa, potete anche inviarci un codice di ricarica da 10 CHF in modo che possiamo incassare l'importo prima di inviare la carta SIM.
Se avete perso la vostra SIM o è stata danneggiata e attualmente non funziona, saremo lieti di inviarvi una scheda SIM sostitutiva in modo che possiate continuare a godere del vostro servizio mobile molto MUCHO!
Per poterlo fare, dobbiamo verificare che voi siate effettivamente i titolari legali di questo numero.
Ecco i dettagli di cui avremo bisogno per confermare la vostra identità:
- Nome e cognome
- Indirizzo completo
- Nome sulla vostra casella postale, se non è la vostra
- Data di nascita
- Numero del documento d'identità utilizzato al momento dell'acquisto
La carta SIM sostitutiva costa CHF 10. Assicuratevi di avere almeno 10 CHF di credito sul vostro conto. In alternativa, potete anche inviarci un codice di ricarica da 10 CHF in modo che possiamo incassare l'importo prima di inviare la carta SIM.
Se avete bisogno di aiuto, chiamate la nostra hotline MUCHO* in qualsiasi momento tra le ore 9 e le 19, dal lunedì al sabato, o mettetevi in contatto online.
*Il costo di questa chiamata è gratuito per i clienti MUCHO, o la tariffa standard per una chiamata locale quando si chiama da una linea fissa.
Se desiderate chiamare e ricevere chiamate all'estero, dovete assicurarvi di soddisfare queste due condizioni:
- Viaggiare o vivere in un paese in cui MUCHO ha un accordo di roaming. La rete MUCHO Mobile copre più di 100 paesi in tutto il mondo. Se desiderate verificare quali paesi hanno un accordo con MUCHO e scoprire le nostre tariffe per paese, cliccate qui.
- Avere abbastanza credito sul conto Con MUCHO, non ci sono mai brutte sorprese! Le tariffe di roaming non supereranno mai il credito disponibile sul vostro conto. Ciò significa che se non avete credito, il vostro dispositivo non avrà un servizio di roaming disponibile.
Infatti, per evitare spiacevoli sorprese, se non avete un'opzione di roaming attiva, non avrete accesso a Internet con MUCHO quando viaggiate. Questa restrizione vi protegge dal consumo di credito indesiderato durante i vostri soggiorni all'estero.
MUCHO vi offre l'Airbag Roaming, un'opzione che vi permette di limitare il consumo giornaliero di credito per il vostro servizio di roaming tramite il vostro account myMUCHO. È inoltre possibile attivare o disattivare il servizio di roaming e il consumo di dati tramite il proprio account personale.
Se desiderate accedere a Internet al di fuori della Svizzera, potete acquistare in qualsiasi momento un'opzione di roaming valida per 12 mesi.
La scheda SIM MUCHO non ha un codice PIN associato. Questo significa che il codice che avete dimenticato è stato impostato sul vostro dispositivo e non sulla scheda SIM.
Il codice PUK della scheda SIM si trova sul retro della scheda che conteneva la SIM MUCHO. Se l'avete perso, potete chiamare il servizio clienti MUCHO.
Se desiderate aggiornare o modificare i vostri dati personali o le informazioni di contatto, andate sul vostro account myMUCHO e cliccate sull'icona dell'ingranaggio per aggiornare i vostri dati personali.
Se volete aggiornare la password del vostro account, andate al tuo account myMUCHO e seguite questi 5 semplici passi:
1) Cliccate su 'Modifica'.
2) Inserite la vostra password attuale
3) Inserite la nuova password
4) Confermate la nuova password
5) Cliccate su "Salva".
Per maggiori informazioni, potete guardare questo video tutorial.
Se avete creato il vostro account MUCHO ma non avete ricevuto nessuna email di conferma, provate a seguire questi passi:
1) Visitate il vostro account myMUCHO.
2) Se questa è la vostra prima connessione, cliccate qui e identificatevi con il vostro numero MUCHO e il codice PUK. Se vi viene chiesta una password, quello è il vostro numero PUK.
3) Create il vostro account.
Vi consigliamo di usare il browser Firefox.
Se ancora non funziona, non esitate a contattare la nostra hotline in qualsiasi momento tra le ore 9 e le 19, dal lunedì al sabato, chiamando il numero 0800 077 800.
La vostra area personale myMUCHO vi permette di gestire il vostro account MUCHO Mobile in totale autonomia e libertà.
È ideale per controllare il vostro account, attivare i vostri pacchetti Internet, ricaricare il vostro account, personalizzare il vostro servizio con rinnovi automatici o anche limitazioni di spesa mensili (airbag).
Per maggiori informazioni, potete guardare il nostro video tutorial "Come posso creare il cockpit di myMUCHO?"
Se avete ancora problemi, contattate il nostro servizio clienti in qualsiasi momento tra le ore 9 e le 19, dal lunedì al sabato, chiamando il numero 0800 077 800.
Per creare il vostro account MyMUCHO, seguite i seguenti passi:
1) Cliccate su 'myMUCHO' sul nostro sito web o visitate questa pagina e cliccate su "Il mio primo accesso" in fondo al box
2) Inserite il vostro numero di cellulare MUCHO
3) Confermate il vostro numero di cellulare MUCHO
4) Inserite il codice PUK che si trova sul retro del supporto della SIM card, sotto la superficie da grattare. Avete anche ricevuto il codice PUK via SMS dopo il primo inserimento della vostra scheda SIM nel vostro telefono (numero di contatto 778 nella tua casella di posta SMS)
5) Dovete poi inserire il vostro indirizzo e-mail
6) Confermate il vostro indirizzo e-mail e inviate
7) Una nuova finestra vi informa che avete ricevuto un link via e-mail
8) Andate alla vostra casella di posta elettronica e aprite l'e-mail di MUCHO
9) Cliccate sul link nell'e-mail
10) Create una password di vostra scelta
11) Confermate la password e cliccare su continua
12) Il vostro account myMUCHO è ora creato
13) Con il vostro numero MUCHO e la vostra nuova password, potete accedere al vostro account myMUCHO direttamente qui Per ulteriori informazioni, potete guardare il nostro video tutorial "Come posso creare il cockpit di myMUCHO?"
Durante il processo di ordinazione della carta SIM MUCHO, potete scegliere di mantenere il vostro numero di cellulare attuale. L'abbonamento verrà attivato una volta completato il trasferimento, in base alla data di portabilità scelta.
Per ottenere una carta SIM MUCHO e trasferire il proprio numero di telefono, è sufficiente seguire i seguenti quattro passaggi:
- Selezionate il pacchetto prepagato o l'abbonamento MUCHO di vostra scelta e inserite il vostro indirizzo e-mail.
- Selezionate "Voglio mantenere il mio numero". Quindi inserire il numero di telefono che si desidera conservare e selezionare il tipo di numero.
- Inserire e convalidare le informazioni personali.
- Dopo aver controllato il riepilogo, cliccate su Convalida ordine. Riceverete la vostra carta SIM a casa in pochi giorni.
Cosa c'è da sapere:
? La richiesta di trasferimento del numero potrà essere elaborata solo dopo che la vostra identità sarà stata verificata e la carta SIM vi sarà stata recapitata a casa.
? Se avete un abbonamento mobile, una volta verificata la vostra identità, riceverete un modulo di portabilità da compilare e restituire firmato.
MUCHO si occuperà quindi di tutte le formalità con il vostro attuale operatore. Non è necessario annullare l'abbonamento con il precedente operatore.
? Non ci saranno interruzioni di rete durante il trasferimento. Non appena il vostro attuale operatore accetta la data di portabilità, sarete informati via e-mail e SMS della data di portabilità del vostro numero e dell'avvenuta esecuzione della stessa.
Volete una carta SIM prepagata gratuita senza pacchetto e mantenere il vostro numero? In questo caso, seguire i passaggi indicati di seguito:
- Ordinate la vostra carta SIM MUCHO gratuita online o nel punto vendita più vicino a voi.
- Una volta attivata la SIM MUCHO, se il vostro numero attuale è prepagato, con la SIM dell'operatore che volete lasciare, inviate SI con un SMS al 499 per avviare la procedura di portabilità.
- Compilare e firmare il modulo di trasferimento disponibile qui (sia che la vostra carta SIM sia prepagata o postpagata) e inviarlo via e-mail a contact@muchomobile.ch.
L'invio di questo modulo firmato ci permette di organizzare la portabilità del vostro numero, senza interrompere il vostro servizio e liberandovi da eventuali azioni da intraprendere con il vostro attuale operatore. Siate certi che rispetteremo sempre il termine di cancellazione imposto dal vostro operatore per evitare le spese di cancellazione.
La richiesta di trasferimento del numero può essere elaborata solo dopo aver ricevuto il modulo, quindi prima lo riceviamo, prima inizierete a beneficiare delle nostre tariffe e coperture eccezionali!
Se volete unirvi a MUCHO con un numero di telefono nuovo di zecca, vi basta acquistare una carta SIM MUCHO (con credito o controllando il vostro pacchetto prepagato preferito) e riceverete il ostro nuovo numero di telefono a casa.
Potete anche ordinare la vostra carta SIM gratuita (senza credito) online e riceverla assolutamente gratis nel giro di 5 giorni lavorativi!
La prepagata è un'alternativa semplice e flessibile all'abbonamento mobile:
ricaricate se volete e poi usate il vostro credito come volete secondo le vostre esigenze.
Con questo credito pagate le vostre chiamate al minuto o acquistate un pacchetto prepagato per 30 giorni.
Nessuna bolletta, nessuna (brutta) sorpresa!
Se volete saperne di più, ci sono in realtà due differenze principali tra un pacchetto mobile prepagato e un abbonamento mobile (HANDY ABO, NATEL ABO):
1. Libertà totale
Quando scegliete un pacchetto mobile, potete interrompere il rinnovo in qualsiasi momento attraverso il vostro account myMUCHO o non aggiungendo altro credito alla scadenza del rinnovo.
Molto utile, soprattutto quando siete in viaggio all'estero e volete evitare di usare il vostro cellulare svizzero.
2. Pieno controllo dei costi
Con i pacchetti prepagati MUCHO Mobile, potete dimenticare le fatture e le brutte sorprese. Per impostazione predefinita, non avete il roaming Internet, quindi potete tornare dalle vacanze con la sicurezza che nessun costo aggiuntivo inaspettato sarà aggiunto al vostro account.
D'altra parte, se volete navigare mentre siete in Europa, potete attivare un pacchetto Roaming a meno di CHF 10 per 6 mesi!
Se volete selezionare un importo massimo da spendere al giorno durante il roaming, probabilmente vi interessa il nostro Roaming Airbag.
Sempre MUCHO facile!
Ci sono molti modi in cui potete ordinare la vostra SIM card MUCHO totalmente gratis.
Scegliete quello che preferite!
- Ordinatela online e fatevela consegnare gratuitamente a casa!
- Potete anche fare il checkout sul vostro pacchetto desiderato e ricevere la SIM a casa!
- Acquistatela in uno dei tanti giornalai, uffici postali, chioschi indipendenti e sportelli di trasferimento di denaro (come Swisstransfer o MoneyExchange) che lavorano con noi!
E iniziate a chiamare e a navigare alle migliori tariffe!
Grazie mille per il vostro interesse! MUCHO Mobile è la compagnia di telefonia mobile più conveniente e meglio connessa della Svizzera grazie alla rete mobile n. 1 premiata anno dopo anno in Svizzera. Approfittate del nostro esclusivo servizio mobile prepagato, delle nostre tariffe internazionali e di Internet ad alta velocità in Svizzera!
Per ottenere una carta SIM MUCHO e trasferire il proprio numero di telefono, è sufficiente seguire i seguenti quattro passaggi:
- Selezionate il pacchetto o l'abbonamento prepagato MUCHO di vostra scelta e inserite il vostro indirizzo e-mail.
- Selezionate "Voglio mantenere il mio numero". Quindi inserire il numero di telefono che si desidera conservare e selezionare il tipo di numero.
- Inserire e convalidare le informazioni personali.
- Dopo aver controllato il riepilogo, cliccate su Convalida ordine. Riceverete la vostra carta SIM a casa in pochi giorni.
Potete controllare il vostro credito residuo in qualsiasi momento attraverso una delle seguenti opzioni:
1. Chiamate il numero *130# dal vostro telefono MUCHO
2. Andate al vostro account myMUCHO. Potete guardare il nostro video tutorial 'Come controllare il mio credito'.
3. Inviate un SMS con il testo "STATUS" al numero 778.
Riceverete in risposta un messaggio SMS con l'indicazione del credito residuo.
Nel caso dei nostri pacchetti mobili prepagati, sappiate che riceverete una notifica automatica via SMS dopo ogni chiamata effettuata che vi indicherà il credito residuo.
Per disattivare questa notifica, andate al vostro account myMUCHO o seguite le istruzioni di questo video tutorial su come personalizzare i vostri servizi.
Se non usate il Wi-Fi a casa ma volete poter collegare i vostri dispositivi ai vostri dati mobili, potete attivare in qualsiasi momento uno dei nostri pacchetti prepagati.
Se volete chiamare e navigare, ecco nostri pacchetti DUO più venduti: DUOSWISS: ottenete minuti illimitati in Svizzera + 15GB di Internet in Svizzera + 1GB di Internet in roaming in Europa per CHF 24.90 per 30 giorni.
DUOMAXI: ricevete minuti illimitati in Svizzera e in Europa + 20GB di Internet in Svizzera + 2GB di Internet in roaming in Europa per CHF 39.- per 30 giorni.
ULTRA19: ricevete 75 minuti in Svizzera + 10GB di Internet in Svizzera + 500MB di Internet in roaming in Europa per CHF 19.- per 30 giorni.
DUOMUNDO: ricevete 1000 minuti in Svizzera e verso 80 paesi* + 40GB di Internet in Svizzera + 4GB di Internet in roaming in Europa per CHF 49.- per 30 giorni.
*Assicuratevi di controllare sul nostro sito web quali sono i paesi inclusi in questo pacchetto.
È anche possibile attivare un pacchetto dati in FULL SPEED che include solo i dati:
DATAMINI: ricevete 2GB per CHF 9.90 per 30 giorni
DATAMAXI: ottenete 5GB per CHF 19.90 per 30 giorni
DATAMEGA: ricevete 10GB per CHF 29.90 per 30 giorni
Per maggiori dettagli, visitate il nostro sito web: https://muchomobile.ch/packs
Potete controllare la vostra quota di dati rimanente in qualsiasi momento attraverso una delle seguenti opzioni:
1. Andate al vostro account myMUCHO e controllate lì il saldo del vostro account (www.muchomobile.ch/myMUCHO).
2. Inviate un SMS con il testo "STATUS" al 778.
Riceverete in risposta un SMS con l'indicazione del credito rimanente.
Quando avrete esaurito Internet da un pacchetto durante il mese, sarete automaticamente avvisati via SMS prima che il volume di dati del vostro PACCHETTO MOBILE sia esaurito.
Riceverete anche un SMS quando avrete utilizzato il 90% dei vostri minuti di chiamata (solo se non usate un pacchetto illimitato).
Per evitare di consumare credito senza il vostro consenso e proteggerlo, MUCHO interrompe automaticamente il servizio Internet del vostro telefono una volta che il vostro volume di dati è esaurito, ma potete continuare a chiamare e pagare al minuto.
Con MUCHO mantenete sempre il controllo dei vostri costi e Internet non consuma il vostro credito.
Sta a voi decidere cosa fare con il credito rimanente: comprare dati aggiuntivi o tenerlo per il prossimo rinnovo automatico del pacchetto.
Potete aggiungere dati aggiuntivi in qualsiasi momento senza aspettare il rinnovo del vostro pacchetto, ecco cosa fare.
Per ulteriore aiuto, guardate il nostro video tutorial "Aggiungere più Internet al mio attuale pacchetto".
INVIA UN SMS AL 778 CON IL TESTO:
"PLUS1" PER ATTIVARE 1GB DI DATI 4G a CHF 5.- per 10 giorni.
"PLUS5" PER ATTIVARE 5GB DI DATI 4G a CHF 15.- per 10 giorni.
Tutti i nostri piani prepagati per chiamate e internet mobile (DUOPACK) includono un rinnovo mensile automatico per default (AUTORENEW ogni 30 giorni) per rendervi la vita MUCHO più facile!
Naturalmente, potete annullare il rinnovo automatico dei vostri pacchetti se lo desiderate:
1) Visitate il vostro account myMUCHO e accedete alla sezione "PACCHETTI".
2) Controllate il vostro pacchetto attivo in fondo alla pagina
3) Cliccate sul cestino che vedrete alla destra del nome del vostro pacchetto
4) Avete disattivato con successo il rinnovo automatico del vostro piano
5) Non dimenticate di accedere nuovamente al vostro account myMUCHO per attivare il rinnovo automatico del vostro pacchetto.
Se avete bisogno di ulteriore aiuto, guardate il nostro video tutorial 'Cockpit: smettere di rinnovare il mio pacchetto'.
Se desiderate controllare la cronologia o le spese delle vostre chiamate e/o SMS, potete farlo attraverso il vostro account myMUCHO:
1) Accedete al vostro account
2) Nell'area in alto a sinistra, potete vedere la cronologia delle chiamate, la cronologia degli SMS e la cronologia del consumo di dati
3) Sentitevi liberi di filtrare i dati per periodo (fino a 90 giorni al massimo), tipo di servizio (chiamate, SMS, dati) o utilizzo all'interno o all'esterno di un pacchetto Il pannello superiore mostra il vostro utilizzo per giorno e tipo (chiamate, SMS, internet), mentre il pannello inferiore mostra i dettagli delle vostre ultime comunicazioni.
Per maggiori informazioni, guardate il nostro tutorial video "Cockpit: visualizzare il mio uso personale".
Se usate un pacchetto a rinnovo automatico, non potete attivare 2 pacchetti contemporaneamente. Potete solo attivare un pacchetto Plus in qualsiasi momento.
Inviate un SMS al numero 778 con il seguente testo:
- PLUS1 (1GB, CHF 5.- per 10 giorni) o
- PLUS5 (5GB, CHF 15.- per 10 giorni)
Ecco come funziona il nostro metodo di pagamento automatico dei pacchetti:
1) Quando comprate la vostra carta SIM MUCHO online, registrate una carta di pagamento per il rinnovo automatico del vostro piano
2) Assicuratevi che il rinnovo automatico non sia disattivato attraverso il vostro account myMUCHO e che la vostra carta di credito appaia come "IN USO".
3) Il vostro saldo sarà ricaricato automaticamente alla data e all'ora concordata
- Per esempio, se il rinnovo del vostro pacchetto DUOMINI è previsto per le 11 del 02.05.2021, il saldo del vostro conto sarà aumentato di 17,90 CHF circa un'ora prima, in modo che quando il rinnovo è previsto per le 11, il vostro conto abbia credito a sufficienza. Alle 11, il vostro piano sarà rinnovato e attivo, e il credito del vostro conto tornerà a quello che era originariamente (quindi, in questo caso, meno il costo del piano, che è di 17,90 CHF).
4) Il vostro piano è stato correttamente rinnovato e lo sarà ogni mese, MUCHO più facile!
Se desiderate disattivare il rinnovo automatico del vostro pacchetto, ecco come fare:
1) Accedete al vostro account myMUCHO
2) Nel menu dei pacchetti, trovate il vostro pacchetto attivo e cliccate sul cestino a destra del nome del pacchetto. Questo rimuoverà il prossimo rinnovo automatico.
3) Una volta fatto questo, quando il vostro attuale pacchetto attivo scadrà passerete a un piano di fatturazione delle chiamate al minuto e perderete l'accesso a Internet.
Per ottenere di nuovo l'accesso a Internet e un pacchetto di chiamate, andate alla sezione dei pacchetti prepagati di MUCHO Mobile e fate il checkout sul pacchetto di vostra scelta.
Volete aggiungere credito al vostro account? Ci sono 2 modi per farlo:
1) Comprate un biglietto di ricarica in uno dei nostri +8000 punti vendita in tutta la Svizzera (chioschi, kKiosk, LaPosta e stazioni di servizio: trova il tuo qui!)
I nostri biglietti di ricarica hanno un valore di CHF 10, CHF 20, CHF 30, CHF 50 o CHF 100.
Una volta che avete il vostro biglietto, dovete inserire il codice PIN come segue e confermare premendo il tasto di chiamata: *123*PINcode#
2) Ricaricate online con la vostra carta di debito, carta di credito o conto PayPal e selezionate l'importo esatto che volete ricaricare.
Attraverso il vostro account myMUCHO, potete attivare una ricarica automatica o impostare un limite mensile.
3) Ricaricate il conto MUCHO direttamente dai distributori automatici di biglietti delle FFS (non avete bisogno di un voucher per questo metodo di ricarica).
Guardate questo video tutorial per maggiori informazioni
Quando ricaricate con una carta di credito, potete automatizzare la vostra ricarica mantenendo il vostro budget al 100% sotto controllo con la nostra opzione COMFORT.
Basta impostare l'importo della vostra ricarica preferita e scegliere in quale fase deve essere ricaricata automaticamente.
Sempre più facile con MUCHO!
Volete aggiungere credito al vostro account? Ci sono 2 modi per farlo:
1) Comprate un biglietto di ricarica in uno dei nostri +8000 punti vendita in tutta la Svizzera (chioschi, kKiosk, LaPosta e stazioni di servizio: trova il tuo qui!).
I nostri biglietti di ricarica hanno un valore di CHF 10, CHF 20, CHF 30, CHF 50 o CHF 100.
Una volta che avete il vostro biglietto, dovete inserire il codice PIN come segue e confermare premendo il tasto di chiamata: *123*PINcode#
2) Ricaricate online con la vostra carta di debito, carta di credito o conto PayPal e selezionate l'importo esatto che volete ricaricare.
Attraverso il vostro account myMUCHO, potete attivare una ricarica automatica o impostare un limite mensile.
3) Ricaricate il conto MUCHO direttamente dai distributori automatici di biglietti delle FFS (non avete bisogno di un voucher per questo metodo di ricarica).
Guardate questo video tutorial per maggiori informazioni
Quando ricaricate con una carta di credito, potete automatizzare la vostra ricarica mantenendo il vostro budget al 100% sotto controllo con la nostra opzione COMFORT.
Basta impostare l'importo della vostra ricarica preferita e scegliere in quale fase deve essere ricaricata automaticamente.
Sempre più facile con MUCHO!
Sì, certo! Potete ricaricare il vostro conto mentre siete fuori dalla Svizzera senza pagare costi aggiuntivi per l'accesso in roaming.
Basta scegliere il vostro metodo preferito:
1) Ottenete il vostro biglietto di ricarica MUCHO.
Una volta che avete il vostro biglietto, dovete inserire il codice PIN come segue e confermare premendo il tasto di chiamata: *123*PINcode#
2) Ricaricate online attraverso il vostro account myMUCHO con una carta di credito, carta di debito, Postcard o conto PayPal.
Potete controllare il vostro credito residuo in qualsiasi momento attraverso una delle seguenti opzioni:
1. Chiamate il numero *130# dal vostro telefono MUCHO
2. Andate al vostro account myMUCHO. Sentitevi liberi di guardare il nostro video tutorial 'Come controllare il mio credito'.
3. Inviate un SMS con il testo "STATUS" al numero 778. Riceverete in risposta un messaggio SMS con l'indicazione del credito residuo.
Nel caso dei nostri pacchetti mobili prepagati, sappiate che riceverete una notifica automatica via SMS dopo ogni chiamata effettuata che vi indicherà il credito residuo.
Per disattivare questa notifica, andate al vostro account myMUCHO o seguite le istruzioni del nostro video tutorial su come personalizzare i vostri servizi.
Potete controllare le vostre ricariche precedenti attraverso il vostro account myMUCHO:
1) Accedete a myMUCHO
2) Selezionate la sezione Cronologia delle transazioni
3) Una volta lì, potete filtrare il periodo esatto che volete controllare e vedere un estratto conto per ogni ricarica che avete fatto. L'estratto conto includerà la data, l'ora, la descrizione, il tipo di carta e l'importo di ogni ricarica.
Vi preghiamo di notare che secondo le informazioni sull'IVA 13 relative al settore delle telecomunicazioni e dei servizi IT, la ricarica è esente da IVA.
Cliccate qui per maggiori informazioni (disponibile in tedesco e francese). Per l'utilizzo, invece, si applica un'IVA del 7,7%. Per stampare il dettaglio del vostro utilizzo per un eventuale conteggio, vi preghiamo di visualizzare l'utilizzo anche fatturato sul vostro account myMUCHO per il periodo desiderato.
Se volete evitare di dover ricaricare manualmente ogni volta che il vostro pacchetto o credito scade, potete attivare la ricarica automatica.
Basta impostare l'importo della vostra ricarica preferita e scegliere in quale fase deve essere ricaricata automaticamente, ed essere avvisati con un SMS quando ciò avviene!
Ecco come potete attivare una ricarica automatica:
1. Andate al vostro account myMUCHO
2. Andate al menu Ricarica (trova l'icona della carta)
3. Selezionate il menu Ricarica & Ricarica automatica
4. Andate su Le vostre carte registrate e cliccate su Aggiungi'.
5. Quando avete registrato una carta di pagamento valida, potete impostare la ricarica automatica definendo:
- l'importo esatto della ricarica automatica
- la soglia di credito che farà scattare la ricarica automatica Non appena il vostro saldo scenderà sotto questa soglia, il vostro conto MUCHO si ricaricherà automaticamente con l'importo che avete definito. Sarete avvisati via SMS che la ricarica è avvenuta. Avrete ancora il pieno controllo e non dovrete più ricaricare manualmente il vostro conto.
MUCHO facile!
Il metodo di ricarica può cambiare a seconda dell'opzione di pagamento preferita:
1) Ricarica con un biglietto di ricarica MUCHO / codice PIN
Andate sul conto myMUCHO, selezionate il menu di ricarica automatica e cliccate su "avete un ticket di ricarica? Dovrete solo inserire il codice PIN MUCHO di 16 cifre scritto sul vostro ticket di ricarica (non digitate i commenti *123* e #, questi sono già preinseriti).
2) Ricarica con carta di credito o carta di debito
In questo caso, selezionate la carta che desiderate utilizzare e inserite i dati della carta. Sono accettate solo le carte di credito e di debito emesse da emittenti svizzeri (PostCARD, VISA, MASTERCARD), italiani, francesi, tedeschi e austriaci.
3) Ricarica con il vostro conto PayPal
Assicuratevi che il vostro conto PayPal abbia i dati di pagamento aggiornati.
4) Ricaricate il conto MUCHO direttamente dai distributori automatici di biglietti delle FFS (non è necessario un voucher per questo metodo di ricarica).
Per maggiori informazioni su come ricaricare, guardate il video tutorial esplicativo "Come faccio a ricaricare il mio conto?"
Se avete altre domande, chiamate la nostra hotline MUCHO (0800 077 800) in qualsiasi momento tra le ore 9 e le 19, dal lunedì al sabato, o mettetevi in contatto online attraverso la nostra pagina dei contatti.
Il roaming è il servizio che consente di utilizzare il telefono all'estero per chiamare, ricevere chiamate e navigare in Internet utilizzando la connessione di un altro operatore di rete. MUCHO offre una copertura di rete in roaming 4G.
Se desiderate chiamare e ricevere chiamate all'estero, dovete assicurarvi di soddisfare le due condizioni seguenti:
- Viaggiare o vivere in un paese in cui MUCHO ha un accordo di roaming. La rete MUCHO Mobile copre più di 160 paesi in tutto il mondo. Se desiderate verificare quali paesi hanno un accordo con MUCHO e scoprire le nostre tariffe per paese, cliccate qui.
- Avere un credito sufficiente sul proprio conto. Con MUCHO non ci sono mai brutte sorprese! Le tariffe di roaming non supereranno mai il credito disponibile sul vostro conto. Ciò significa che se non avete credito, il vostro dispositivo non avrà un servizio di roaming disponibile.
Infatti, per evitare spiacevoli sorprese, se non avete un account di roaming attivo, non potrete accedere a Internet con MUCHO durante i vostri viaggi all'estero. Questa restrizione vi protegge dal consumo di credito indesiderato durante i vostri soggiorni all'estero. MUCHO vi offre l'Airbag Roaming, un'opzione che vi permette di limitare il consumo giornaliero di credito per il vostro servizio di roaming tramite il vostro account myMUCHO. È inoltre possibile attivare o disattivare il servizio di roaming e il consumo di dati tramite il proprio account personale. Se desiderate accedere a Internet al di fuori della Svizzera, potete acquistare in qualsiasi momento un'opzione di roaming Internet di 12 mesi.
Le tariffe di roaming di MUCHO Mobile sono disponibili qui.
- Le chiamate sono fatturate al secondo, ad eccezione dei primi 30 secondi delle chiamate in uscita. L'importo finale può essere arrotondato ai 10 centesimi più vicini.
- Gli SMS vengono addebitati in CHF / SMS
- Il servizio Internet è bloccato di default per evitare addebiti imprevisti. Tuttavia, è possibile attivare un'opzione di roaming Internet disponibile qui.
Per attivare un'opzione di roaming, è possibile utilizzare uno di questi due metodi:
- Inviare un SMS con scritto "NOMOPTION" al numero 778. L'elenco delle parole chiave è disponibile qui.
- In alternativa, potete andare nel vostro cockpit myMUCHO e attivare l'opzione che preferite.
I pacchetti prepagati e abo di MUCHO includono il roaming per l'Europa. In questo modo, a seconda del servizio scelto, è possibile chiamare l'Europa e fino a 80 Paesi del mondo. I nostri pacchetti e abbonamenti sono validi per 30 giorni.
Per attivare un abbonamento mobile, è necessario cliccare sull'abbonamento mobile di vostra scelta disponibile qui e acquistarlo sul sito web.
Per attivare un pacchetto prepagato, avete due possibilità:
- Scrivete "NOMDUPACK" al numero 778. L'elenco delle parole chiave è disponibile qui.
- Dal proprio account myMUCHO, è sufficiente cliccare sul PACK desiderato dal pulsante di acquisto.
Per maggiori informazioni, guardate il nostro video tutorial "Come attivare un pacchetto?".
Se non si desidera avere l'accesso a Internet sulla carta SIM MUCHO, è semplice: non è necessario acquistare un pacchetto Internet.
Con MUCHO, il vostro credito è protetto dall'uso di Internet e il vostro dispositivo non consumerà dati senza un pacchetto Internet attivo. Rimanete al fresco con MUCHO!
- L'utilizzo di Internet del dispositivo dipende dal pacchetto acquistato. Se non acquistate un pacchetto, non potrete utilizzare i dati Internet e non vi verrà addebitato nulla perché proteggiamo il vostro credito. Naturalmente potete continuare a navigare liberamente tramite una connessione Wi-Fi!
- Se avete un pacchetto attivo, potete scegliere se rinnovarlo automaticamente o meno tramite il vostro account myMUCHO.
- Andate al menu Pacchetti
- Andate al pannello "I vostri pacchetti attivi".
- Se si desidera disattivare il rinnovo automatico, fare clic sul cestino accanto al pacchetto attivo. Se avete ancora domande, guardate il nostro video tutorial "Smettere di rinnovare il mio pacchetto".
Il pacchetto attuale terminerà dopo 30 giorni (o quando i dati saranno scaduti) e non verrà rinnovato. La connessione Internet 4G sarà disattivata fino all'acquisto di un nuovo pacchetto.
Se non si dispone di un accesso a Internet in roaming, verificare innanzitutto che :
- Avete attivato un pacchetto che include il roaming
- La rete è in selezione automatica (non manuale)
- Il roaming è abilitato nelle impostazioni del telefono
- I servizi di roaming devono essere attivati nelle impostazioni di roaming del cockpit myMUCHO.
Se, nonostante tutti questi controlli, non si ha ancora accesso al roaming, è necessario forzare la rete su 3G.
Volete viaggiare? Tutti i nostri pacchetti prepagati e abbonamenti di telefonia mobile prevedono una certa quantità di dati per l'estero. Per avere più dati e rimanere connessi ovunque ci si trovi, MUCHO Mobile offre opzioni di roaming in oltre 160 Paesi del mondo. Tutte le nostre opzioni di roaming sono valide per 12 mesi. Scoprite le nostre opzioni di roaming disponibili qui.
È possibile attivare una di queste opzioni direttamente dal cockpit myMUCHO nella sezione >PACKS. Cliccate qui per scoprire le nostre tariffe di roaming per le chiamate internazionali.
La nostra copertura di roaming è fornita su rete 4G. "FULL SPEED" significa che la velocità è al massimo Download ¦ Upload: 50 Mbit/s ¦ 5 Mbit/s, la definizione video è fornita in 1080p max (FULL HD) e la funzionalità Hotspot in Roaming è disponibile alla massima velocità. DL ¦ UL: 50 Mbit/s ¦ 5 Mbit/s.
Sì, certo! Se volete chiamare all'estero con MUCHO dalla Svizzera, componete semplicemente 00 seguito dal prefisso del paese e dal numero del vostro corrispondente.
Poi premete il pulsante di chiamata sul vostro telefono. Se volete controllare le nostre tariffe internazionali, cliccate qui.
Le tariffe internazionali di MUCHO Mobile cambiano a seconda del paese in cui si desidera chiamare, e sono fatturate al minuto. Potete trovare le nostre tariffe internazionali dettagliate qui.
I PACCHETTI PREPAGATI MUCHO comprendono chiamate in Svizzera e in Europa, nonché fino a 80 paesi del mondo, a seconda di quello prescelto.
I PACCHETTI sono validi per 30 giorni e si rinnovano automaticamente, a condizione che il credito residuo al momento del rinnovo sia sufficiente.
Potete disattivare l'opzione di rinnovo automatico in qualsiasi momento tramite il vostro cockpit. Potete scegliere tra i 3 pacchetti seguenti.
- DUOMINI : ottenete 300 minuti in Svizzera e verso l'Europa + 5GB di Internet in Svizzera + 500MB di Internet in roaming in Europa
- DUOMAXI : ottenete minuti illimitati in Svizzera e in Europa + 20GB di Internet in Svizzera + 2GB di Internet in roaming in Europa
- DUOMUNDO : ottenete 1000 minuti in Svizzera e verso 80* paesi + 40GB di Internet in Svizzera + 4GB di Internet in roaming in Europa
*Assicuratevi di controllare due volte sul nostro sito web quali sono i paesi inclusi in questo pacchetto.
Se non volete un pacchetto, potete sempre chiamare a livello internazionale e scegliere la fatturazione al minuto.
Per attivare un MUCHO MOBILE PACK, ci sono due opzioni:
1. Inviare "NOMEDELPACCHETTO" via SMS al 778:
Per esempio se volete il pacchetto DUOMINI
- inviate "DUOMINI" via SMS al 778.
2. Dal cockpit di MUCHO, cliccate semplicemente sul PACCHETTO desiderato dal pulsante "acquista".
Guardate il nostro video tutorial "Come attivare un pacchetto?" Visitate il vostro account myMucho www.muchomobile.ch/selfcare
I PACCHETTI PREPAGATI MUCHO comprendono chiamate in Svizzera e in Europa, nonché fino a 80 paesi del mondo, a seconda di quello prescelto.
I PACCHETTI sono validi per 30 giorni e si rinnovano automaticamente, a condizione che il credito residuo al momento del rinnovo sia sufficiente.
Potete disattivare l'opzione di rinnovo automatico in qualsiasi momento tramite il vostro cockpit.
Potete scegliere tra i 3 pacchetti seguenti.
- DUOMINI : ottenete 300 minuti in Svizzera e verso l'Europa + 5GB di Internet in Svizzera + 500MB di Internet in roaming in Europa
- DUOMAXI : ottenete minuti illimitati in Svizzera e in Europa + 20GB di Internet in Svizzera + 2GB di Internet in roaming in Europa
- DUOMUNDO : ottenete 1000 minuti in Svizzera e verso 80* paesi + 40GB di Internet in Svizzera + 4GB di Internet in roaming in Europa
*Assicuratevi di controllare due volte sul nostro sito web quali sono i paesi inclusi in questo pacchetto.
Se non volete un pacchetto, potete sempre chiamare a livello internazionale e scegliere la fatturazione al minuto.
Per attivare un MUCHO MOBILE PACK, ci sono due opzioni:
1. Inviare "NOMEDELPACCHETTO" via SMS al 778:
Per esempio se volete il pacchetto DUOMINI
- inviate "DUOMINI" via SMS al 778.
2. Dal cockpit di MUCHO, cliccate semplicemente sul PACCHETTO desiderato dal pulsante "acquista".
Guardate il nostro video tutorial "Come attivare un pacchetto? Visitate il vostro account myMucho www.muchomobile.ch/selfcare
Se non volete avere l'accesso a Internet sulla vostra carta SIM MUCHO, è semplice
- basta non comprare un pacchetto Internet.
Con MUCHO, il vostro credito è protetto dall'uso di Internet e il vostro dispositivo non consumerà alcun dato senza un pacchetto Internet attivo! Mantenete la calma con MUCHO!
1) L'uso di Internet del vostro dispositivo dipende dal pacchetto che acquistate. Se non acquistate un pacchetto, non sarete in grado di utilizzare i dati Internet e non avrete addebiti perché proteggiamo il vostro credito. Naturalmente potete ancora navigare gratuitamente attraverso la connessione Wi-Fi!
2) Se avete un pacchetto attivo, potete scegliere se volete che si rinnovi automaticamente o meno attraverso il vostro account myMUCHO.
2.1) Andate al menu Pacchetti
2.2) Accedete al pannello "I vostri pacchetti attivi"
2.3) Se volete disattivare il rinnovo automatico, cliccate sul cestino accanto al vostro pacchetto attivo. Se avete ancora delle domande, guardate il nostro video tutorial "Smettere di rinnovare il mio pacchetto".
Il PACCHETTO in corso terminerà in base al limite di tempo di 30 giorni o al volume di dati Internet utilizzati, e non verrà rinnovato. Il 4G Internet sarà quindi disattivato fino all'acquisto di un nuovo PACCHETTO!
La velocità di ciascun servizio MUCHO Mobile Internet non può essere aumentata o diminuita individualmente. Se si ha la sensazione che Internet sul proprio dispositivo sia improvvisamente più lento, è possibile che si sia esaurita la quantità di dati ad alta velocità acquistata inizialmente. È possibile usufruire di una quantità illimitata di dati a velocità ridotta.
Se non si è più in grado di accedere a Internet :
- Se avete un pacchetto prepagato, probabilmente è scaduto. Accedere al proprio account myMUCHO per controllare e ricaricare il telefono per attivare un nuovo pacchetto internet.
- Avete utilizzato tutti i dati inclusi nel vostro servizio di telefonia mobile. È possibile aggiungere un pacchetto PLUS da 1GB o 5GB valido per 10 giorni per continuare a usufruire di Internet ad alta velocità:
- Per un abbonamento mobile, inviare un SMS a PLUS1GB o PLUS5GB al numero 778.
- Per un pacchetto prepagato inviare un messaggio PLUS1 o PLUS5 al 778
Ecco come funzionano i pacchetti dati illimitati di MUCHO Mobile:
1) Comprate il vostro pacchetto dati Internet illimitato
2) Beneficiate di una quantità di dati a FULL SPEED / TOP SPEED
3) Dopo aver speso questa quantità, potete continuare a navigare illimitatamente ad una velocità ridotta.
A seconda del pacchetto che scegliete, questa sarà la vostra velocità di navigazione:
VELOCITÀ PIENA 50 Mbit/s Velocità di download 5 Mbit/s Velocità di upload Definizione video 1080p (FULL HD) Hostpot disponibile (50 Mbit/s in download, 5 Mbit/s in upload)
VELOCITÀ TOP 15 Mbit/s Velocità di download 2 Mbit/s Velocità di caricamento 480p Definizione video (DVD) Hotspot disponibile (2 Mbit/s in download, 1 Mbit/s in upload)
OTTIMIZZATORE DI DATI 5 Mbit/s Velocità di download 1 Mbit/s Velocità di caricamento Definizione video 360p (Standard) Hotspot non disponibile
VELOCITÀ RIDOTTA 256 kbit/s Velocità di download 256 kbit/s Velocità di download 144p Definizione video Hotspot non disponibile
Potete controllare lo stato e il saldo residuo dei vostri pacchetti attivi in qualsiasi momento dal vostro account myMUCHO o via SMS.
1) Accedete al vostro account
2) Cliccate sulla sezione Pacchetti
3) Andate alla sezione i vostri pacchetti attivi per controllare la quantità esatta di minuti e dati che vi sono rimasti sul vostro o sui vostri pacchetti
Se desiderate controllare il vostro saldo senza accedere a myMUCHO, basta inviare un SMS con la parola STATUS al 778.
Con MUCHO Mobile godrete della migliore copertura di rete in Svizzera sia per il 3G che per il 4G.
Potete trovare tutti i dettagli di ciascuno dei nostri pacchetti Internet, roaming o duo all'interno del nostro sito web.
A seconda del pacchetto che scegliete, questa sarà la vostra velocità di navigazione:
VELOCITÀ PIENA 50 Mbit/s Velocità di download 5 Mbit/s Velocità di upload Definizione video 1080p (FULL HD)
VELOCITÀ TOP 15 Mbit/s Velocità di download 2 Mbit/s Velocità di caricamento 480p Definizione video (DVD) Hotspot disponibile (2 Mbit/s in download, 1 Mbit/s in upload)
OTTIMIZZATORE DI DATI 5 Mbit/s Velocità di download 1 Mbit/s Velocità di caricamento Definizione video 360p (Standard) Hotspot non disponibile
Per maggiori informazioni, visitate la pagina informativa del pacchetto che vi interessa
Per avere accesso a Internet sul vostro telefono con MUCHO, ci sono 2 requisiti:
1) Il vostro smartphone deve essere configurato per avere accesso a Internet.
Se il vostro smartphone non è ancora configurato, guardate questo video per un aiuto.
2) Dovete avere un pacchetto dati attivo
Per impostazione predefinita, MUCHO fornisce l'accesso a Internet solo se è stato richiesto.
Senza un pacchetto attivo, MUCHO bloccherà l'accesso a Internet per proteggere il vostro credito ed evitare costi aggiuntivi. Potete guardare il nostro video tutorial Come attivare un pacchetto? se avete bisogno di aiuto per attivare il vostro pacchetto prepagato. Se siete curiosi di conoscere i nostri pacchetti internet, potete trovarli qui!
MUCHO vi informa via SMS quando il vostro pacchetto Internet è esaurito. Quando il pacchetto Internet è completamente consumato, attiviamo automaticamente la protezione del credito (CREDIT PROTECT) e interrompiamo il servizio Internet fino al prossimo acquisto di dati aggiuntivi. Noi di MUCHO crediamo che il vostro credito non debba mai essere utilizzato senza il vostro consenso.
Dalla Svizzera, per aggiungere dati durante il mese, inviare un messaggio come segue:
- Per un abbonamento mobile, inviare un SMS a PLUS1GB o PLUS5GB al numero 778.
- Per un pacchetto prepagato inviare un messaggio PLUS1 o PLUS5 al 778
Le opzioni PLUS1/PLUS5 sono in "FULL SPEED", il che significa che la velocità di trasmissione dati è al massimo Download ¦ Upload: 50 Mbit/s ¦ 5 Mbit/s, la definizione video viene fornita in 1080p max (FULL HD) e la funzionalità hotspot è disponibile in max. DL ¦ UL: 50 Mbit/s ¦ 5 Mbit/s.
Durante la prima connessione a Internet con MUCHO, è necessario configurare l'APN (nome del punto di accesso).
Avete uno smartphone ANDROID:
- Aprite la notifica del sistema Android che vi è stata inviata.
- Seguire le istruzioni per configurare l'accesso a Internet
- Nel menu "reti mobili" è possibile anche verificare manualmente che il NOME del punto di accesso (APN) sia MUCHO e che il punto di accesso APN sia INTERNET.
Per maggiori informazioni: guardate questo video per ANDROID.
Avete un iPhone:
- Avete ricevuto un messaggio di testo contenente un link che vi reindirizza all'applicazione che vi permette di configurare il vostro accesso a Internet.
- Si aggiunge un punto di accesso (APN) il cui nome è MUCHO e il punto di accesso è INTERNET.
Per maggiori informazioni: guardate questo video per iPhone.
Si dispone di un orologio o di un oggetto collegato: è necessario configurare l'APN Internet per farlo funzionare. Per effettuare questa configurazione, vi invitiamo a seguire le istruzioni disponibili, a seconda della marca e dell'oggetto che desiderate collegare.
È possibile creare un hotspot Wi-Fi con lo smartphone per consentire l'accesso mobile a Internet ad altri dispositivi abilitati alla connessione Wi-Fi.
Attivare l'hotspot sul mio smartphone:
- Con un iPhone: andate su Impostazioni > Dati cellulare > Condivisione connessione o Impostazioni > Condivisione connessione, quindi attivate questa funzione. Il nome della WLAN corrisponde al nome del telefono. La password viene visualizzata nelle impostazioni.
- Con un Android: aprire Impostazioni > Wi-Fi e reti > Hotspot mobile e condivisione della connessione > Hotspot mobile, quindi attivare questa funzione. Quindi controllare la password Wi-Fi e il nome del telefono.
Sul dispositivo che si desidera collegare, attivare il Wi-Fi, quindi accedere all'elenco delle reti Wi-Fi rilevate, selezionare il dispositivo e inserire la password.
La funzionalità hotspot viene fornita da MUCHO in un formato massimo. DL ¦ UL: 50 Mbit/s ¦ 5 Mbit/s per gli abbonamenti di telefonia mobile e per i pacchetti DUOSWISS, DUOMAXI, DUOMINDI, DATA e add-on. La funzionalità hotspot viene fornita da MUCHO in un formato massimo. DL ¦ UL: 2 Mbit/s ¦ 1 Mbit/s per i pacchetti DUONANO, DUOMICRO, DUOMINI e ULTRA 19.
Impossibile stabilire una connessione : la rete wireless potrebbe essere fuori portata o il segnale potrebbe essere troppo debole per consentire al telefono di connettersi correttamente. Controllare l'indicatore di segnale per verificare che il collegamento sia corretto.
La connessione continua a cadere : per impostazione predefinita, dopo un certo periodo di tempo senza attività, l'hotspot si disconnette automaticamente. È possibile modificare questa impostazione nelle impostazioni del punto di accesso mobile dello smartphone.
Un pacchetto roaming si attiva solo quando siete all'estero, quindi non dovete preoccuparti di sprecare i vostri dati e soldi mentre navigate e chiamate in Svizzera!
Naturalmente questo non vale se avete acquistato un pacchetto per navigare in Svizzera e in roaming, sia DATA EUROPA MINI (2GB in Svizzera e in Europa) che DATA EUROPA MAXI (5GB in Svizzera e in Europa).
MUCHO facile!
Se avete paura che il vostro pacchetto scada presto, dovete assicurarvi di attivare il rinnovo automatico attraverso il vostro account myMUCHO.
Quando il rinnovo automatico è attivato, non potete comprare di nuovo lo stesso pacchetto prima della fine del mese, ma potete aggiungere una tariffa dati extra per sopravvivere fino al mese prossimo!
Basta inviare un SMS al numero 778 con il codice scelto.
- PLUS1 per 1GB a CHF 5.- per 10 giorni
- PLUS5 per 5GB a CHF 15.- per 10 giorni
Per esempio, se avete bisogno di 1GB aggiuntivi, dovete semplicemente inviare un SMS con le parole PLUS1 al 778.
Davvero MUCHO veloce!
Durante il processo d’ordine potete scegliere di mantenere il vostro attuale numero di cellulare. Il vostro abbonamento sarà attivato una volta completato il trasferimento, a seconda della data di portabilità che avete scelto.
Per ottenere un abbonamento MUCHO e trasferire il vostro numero di telefono, vi basta seguire le quattro tappe seguenti:
- scegliete l’abbonamento MUCHO che preferite e inserite il vostro indirizzo e-mail;
- selezionate "Voglio mantenere il mio numero", poi digitate il numero di telefono che volete conservare e scegliete il tipo di numero;
- inserite e convalidate le vostre informazioni personali;
- dopo aver controllato il vostro riepilogo, cliccate su convalidare il mio ordine. Riceverete poi la vostra carta SIM a casa entro pochi giorni.
Quello che dovete sapere:
? MUCHO si occuperà di tutte le formalità con il vostro attuale operatore, non vi sarà addebitata alcuna tassa. Non serve che diate voi disdetta per il vostro abbonamento con il vostro precedente operatore.
? Non ci saranno interruzioni di rete durante il trasferimento. Non appena la data di portabilità sarà stata accettata dal vostro attuale operatore, sarete informati via email e SMS della data di portabilità del vostro numero e poi una volta che sarà avvenuta.
? La vostra richiesta di trasferimento del numero potrà essere elaborata solo dopo che la vostra identità sarà stata verificata e che vi sarà arrivata a casa la vostra carta SIM .
Una volta ordinata la vostra carta SIM sul nostro sito Internet, la riceverete direttamente a casa vostra entro 5 giorni lavorativi.
Se avete scelto un nuovo numero, la vostra carta SIM sarà attivata automaticamente non appena i nostri servizi avranno convalidato la vostra identità .
Se avete richiesto il trasferimento del vostro numero, la vostra carta SIM e il vostro abbonamento saranno attivati automaticamente alla data di portabilità scelta. Per iniziare il processo di portabilità, anche la vostra identità dovrà essere convalidata.
La vostra prima bolletta mensile sarà calcolata proporzionalmente alla data di attivazione della vostra carta SIM. Ciò significa che la prima fattura del vostro abbonamento sarà adeguata e fatturata solo dal momento in cui la vostra carta SIM sarà attivata. Per esempio, se il vostro abbonamento è di 49,90 CHF al mese ma la vostra carta SIM viene attivata a metà mese, utilizzerete il vostro servizio solo per metà mese: in proporzione la bolletta del primo mese sarà dunque di 24,95 CHF!
No, non ci sarà nessuna interruzione della rete quando trasferiremo il nostro numero. Il vostro numero di telefono funzionerà sulla carta SIM del vostro attuale operatore fino alla data di portabilità. Non appena la data di portabilità sarà stata accettata, sarete informati via email e SMS della data effettiva di portabilità del vostro numero. Il vostro numero di cellulare funzionerà sulla vostra nuova carta SIM MUCHO a partire dalla data di portabilità.
Se desiderate aderire a MUCHO e mantenere il vostro numero di telefono, MUCHO Mobile si occupa di dare disdetta per il vostro vecchio abbonamento. Tutto quello che dovete fare è selezionare "mantenere il mio numero". Dovrete allora indicare solo la data di portabilità desiderata (generalmente la data di fine del vostro contratto). MUCHO farà poi la richiesta all’ex operatore indicando questa data. Una volta che la portabilità sarà stata accettata dal vostro precedente operatore, riceverete un SMS e un’email di conferma nonché la data effettiva della vostra portabilità. Questo metodo permette di evitare qualsiasi interruzione tra due abbonamenti.
Avete già ordinato il vostro abbonamento MUCHO? Potete richiedere la portabilità in qualsiasi momento compilando il nostro modulo di portabilità e rispedendocelo per e-mail a contact@muchomobile.ch.
Sì, è possibile. Per trasferire il vostro attuale numero di cellulare, dovete essere il titolare del vostro numero. Se il numero è a nome del vostro datore di lavoro, dovete prima chiedere al vostro attuale operatore di trasferire la proprietà del numero a vostro nome. Per questo, è necessaria la firma e l’accordo del vostro datore di lavoro.
Una volta che il vostro numero è a vostro nome, il processo è semplice:
- ordinate il vostro abbonamento MUCHO online e selezionate "conserva il mio numero";
- alla fine del vostro ordine, convalidate la vostra identità o seguite direttamente questo link sicuro;
- la vostra carta SIM sarà attivata direttamente alla data di portabilità del vostro numero.
Avete già ordinato il vostro abbonamento MUCHO? Potete richiedere la portabilità in qualsiasi momento compilando il nostro modulo di portabilità e rispedendocelo per e-mail a contact@muchomobile.ch.
Ci occuperemo noi della portabilità con il vostro precedente operatore. Una volta che la portabilità sarà stata accettata, riceverete un SMS e un’e-mail che confermano la data effettiva della vostra portabilità.
Il giorno della vostra portabilità, vi invitiamo a inserire nel vostro telefono la vostra carta SIM MUCHO, che sarà attivata alla data e all’ora indicate.
Sì, certo, con MUCHO, tutti i membri della vostra famiglia possono beneficiare del nostro abbonamento mobile. Per farlo, è necessario ordinare ogni abbonamento separatamente sul nostro sito Internet. Dovrete poi convalidare l’identità di ogni membro della vostra famiglia con una carta d’identità e un selfie. I ragazzi sono accettati come titolari dall’età di 16 anni. Per i bambini più piccoli, potete ordinare una carta SIM MUCHO a vostro nome.
Una volta che i vostri ordini saranno stati convalidati, riceverete le vostre schede SIM entro pochi giorni direttamente a casa vostra.
Ogni mese, le fatture saranno disponibili nei vostri rispettivi cockpit myMUCHO. Potete pagare con la stessa carta di credito per ogni abbonamento, ma avrete tanti conti quanti sono i membri della vostra famiglia.
I nostri abbonamenti illimitati MUCHO sono solo per un uso mobile, privato e normale.
La protezione della qualità dei servizi messi a disposizione della comunità MUCHO è una missione che ci sta a cuore. Gli usi estremi, come quelli professionali (ad es. telefonate di massa) o in sostituzione delle connessioni Internet fisse (ad es. installazione di SIM nei router), mettono in pericolo la qualità dei nostri servizi e sono oggetto di particolare attenzione. Gli usi estremi sono vietati e possono comportare limitazioni di velocità, cessazione immediata dei prezzi promozionali o annullamento del contratto per i trasgressori, in conformità alle condizioni generali di vendita in vigore.
Per maggiori informazioni sulla nostra politica di riduzione delle velocità in caso di uso estremo, vi preghiamo di consultare le nostre condizioni generali di vendita.
In Svizzera forniamo una velocità Internet 4G Full Speed di 50Mbps in download e 5Mbps in upload. La definizione video è fornita in 1080p max (FULL HD). La funzionalità hotspot è disponibile a 50Mbps in download e 5Mbps in upload.
La nostra copertura roaming è fornita su reti 4G in oltre 160 Paesi in tutto il mondo. Per ogni Paese sono disponibili due o tre reti mobili 4G per fornire la migliore copertura geografica possibile nei Paesi visitati. La velocità di Internet in roaming è fornita in 4G Full Speed a 50Mbps in download e 5Mbps in upload. La definizione video è fornita in 1080p max (FULL HD). La funzionalità hotspot durante il roaming è disponibile a 50Mbps in download e 5Mbps in upload.
Per vedere le nostre tariffe di roaming all’estero cliccate qui.
Un ragazzo può sottoscrivere da solo un abbonamento mobile a partire dall’età di 16 anni. Per i bambini più piccoli, potete ordinare una carta SIM MUCHO a vostro nome. In questo caso, vi basta seguire il processo di ordinazione a vostro nome. Potete poi personalizzare il nome dal vostro cockpit myMUCHO.
MUCHO non offre ancora la possibilità di raggruppare le fatture. Riceverete quindi fatture separate ogni mese sui vostri rispettivi cockpit myMUCHO per il numero di abbonamenti che avete con MUCHO.
Purtroppo questo non è possibile. Dal 2010 MUCHO si concentra sulla fornitura di un servizio mobile solo per i privati.
I nostri servizi sono ideati per un uso privato, mobile e moderato che non è compatibile con l’intensità dell’uso professionale. Inoltre, non offriamo il raggruppamento del conteggio di diverse linee mobili in un’unica fattura. Ogni abbonamento ha la sua fattura. L’unico mezzo di pagamento accettato è la carta di credito.