Ricevete la nostra Newsletter

Cancellare iscrizione / Iscrizione dettagliata

Le carte SIM MUCHO sono in vendita presso i chioschi indipendenti e i seguenti punti vendita:

La Posta Naville KKiosk Relay Press&Book

FAQ

Ecco un riassunto delle domande più frequenti. Se avete delle domande supplementari non esitate a contattare il Servizio Clienti MUCHO.

 

MUCHO

Cosa é MUCHO ?

MUCHO MOBILE le offre molto di più che semplici chiamate verso il suo Paese al miglior prezzo. Con la sua nuova SIM MUCHO PLUS potrà telefonare anche in Svizzera e navigare su Internet alle tariffe migliori.

Scoprite i pacchetti MUCHO e riducete i costi per le vostre chiamate - muchomobile.ch/pack

Come funziona MUCHO?

Acquistate una carta SIM MUCHO presso uno dei nostri rivenditori. In questa carta SIM è incluso un credito iniziale di comunicazione. Non appena il rivenditore ha eseguito la procedura di attivazione, voi sarete subito in grado di telefonare. Evidentemente nei casi in cui il modulo sia stato completato in modo corretto.

Informazioni generali

Dove si acquistano le carte SIM e le ricariche MUCHO?

Le SIM e le ricariche MUCHO sono disponibili presso i rivenditori autorizzati.

Ho appena comprato una SIM MUCHO, ma non riesco a telefonare!

Se avete un problema, contattate subito il Servizio Clienti MUCHO al numero 0800 077 800, a vostra disposizione dal lunedi al sabato dalle 9h alle 18h.

Avete anche la possiblilità di lasciare un messaggio vocale 24ore su 24, e noi vi richiameremo.

Servizio gratuito da un telefono MUCHO. Costo di una chiamata locale se da numero fisso svizzero.

Ho perso ma mia carta SIM MUCHO. Cosa posso fare?

Compilate il modulo di contatto.

Come conoscere il mio numero di telefono MUCHO?

*132# e poi premere il tasto chiamata 

Come utilizzare MUCHO senza cambiare il numero del moi cellulare?

Trasferite il vostro numero di telefono cellulare attuale verso MUCHO (portabilità).

Scaricate l'opuscolo informativo e il formulario di portabilità del numero.

Quale telefono utilizzare?

La carta SIM MUCHO funziona da qualsiasi telefono cellulare?

Le SIM MUCHO sono compatibili con tutti i telefoni non bloccati da un operatore.

I telefoni cellulari di tecnologia GSM (usati per esempio negli USA e nord America) non sono compatibili.

Posso utilizzare la SIM MUCHO con un telefono bloccato? (SIM-LOCK)

Se il cellulare che avete é bloccato (SIM-LOCK) potete rivolgervi al gestore telefonico d'origine per farlo sbloccare e poter usare cosi la votra SIM MUCHO

PUK

Dove trovo il codice PUK della mia SIM?

Il codice PUK si trova sul retro del supporto della carta SIM

Cosa fare se perdo i numeri PIN e PUK?

Se avete smarrito il vostro PIN et PUK, compilate il modulo di contatto.

Data Internet

Come configurare il mio telefono per Internet?

Come configurare Internet MUCHO? Per utilizzare il vostro BONUS WhatsApp gratuito, seguite le istruzioni del nostro video di 2 minuti: VIDEO TUTO


PROTEZIONE DEL CREDITO INTERNET - Internet non mangia mai il vostro credito!

Come accedere a Internet da MUCHO?

  • Scoprite i pacchetti MUCHO e riducete i costi per le vostre chiamate - muchomobile.ch/pack
  • MUCHO PLUS vi informa per SMS quando il vostro pacchetto Internet è esaurito.
  • Quando il vostro pacchetto DATI è completamente consumato, attiviamo automaticamente la protezione del vostro credito (CREDIT PROTECT) e interrompiamo il servizio Internet fino al vostro prossimo acquisto di un altro pacchetto di dati.
  • Per continuare a beneficiare del vostro servizio DATA, rispondete START PLUS300 (300MB, CHF 4.90) o START PLUS700 (700MB, CHF 7.90) o START PLUS1200 (1'200MB, CHF 13.90).
  • MUCHO è convinto che il vostro credito non dovrebbe essere mai utilizzato senza il vostro accordo!
  • Quali sone le tariffe per Internet?

  • Scoprite i pacchetti MUCHO e riducete i costi per le vostre chiamate - muchomobile.ch/pack
  • MUCHO PLUS vi informa per SMS quando il vostro pacchetto Internet è esaurito.
  • Quando il vostro pacchetto DATI è completamente consumato, attiviamo automaticamente la protezione del vostro credito (CREDIT PROTECT) e interrompiamo il servizio Internet fino al vostro prossimo acquisto di un altro pacchetto di dati.
  • Per continuare a beneficiare del vostro servizio DATA, rispondete START PLUS300 (300MB, CHF 4.90) o START PLUS700 (700MB, CHF 7.90) o START PLUS1200 (1'200MB, CHF 13.90).
  • MUCHO è convinto che il vostro credito non dovrebbe essere mai utilizzato senza il vostro accordo!
  • Come verranno fatturate le mie chiamate se attivo Internet?

    Nessuna brutta sorpresa!

    L'attivazione di Internet o di un PACK non intacca il prezzo delle vostre chiamate. Telefonate sempre a basso costo.

    Come disattivare il servizio Internet?

    PROTEZIONE DEL CREDITO INTERNET - MUCHO PLUS interrompe il servizio se non sono attivi pacchetti dati.

    Come viene fatturato Internet in Roaming?

    Per le tariffe Internet in Roaming, consultate la pagina Tariffe .

    È possibile bloccare gli accessi Internet in Roaming?

    Nessuna brutta sorpresa!

    L'attivazione di Internet o di un PACK non intacca il prezzo delle vostre chiamate. Telefonate sempre a basso costo.

    Telefonare con MUCHO

    Come chiamare all'estero con MUCHO?

    Per fare una telefonata internazionale con MUCHO dalla Svizzera, vi basta comporre 00 seguito dall'indicativo del Paese e del numero del vostro corrispondente. Poi premere il tasto "chiamata" del vostro telefono.

    Con quale rete funziona MUCHO?

    MUCHO si appoggia alla rete Swisscom, ottima e disponibile dappertutto in Svizzera

    Ho comprato un pacchetto SIM MUCHO + telefono che è bloccato sulla rete Swisscom. Come posso sbloccarlo?

    I telefoni venduti con una carta prepagata SIM MUCHO rimangono bloccati sulla rete Swisscom per tutta la durata di vita dell'apparecchio.MUCHO non sblocca i telefoni.

    Ricaricare

    Come ricaricare del credito sulla mia SIM MUCHO?

  • Ricaricate via myMUCHO.
  • Oppure aquistate una ricarica presso i punti vendita.

    Poi componete direttamente sul vostro telefono MUCHO:

    *123* poi il numero PIN che trovate sulla ricarica poi # e confermate con il tasto di chiamata.

  • Come posso sapere se la ricarica é davvero avvenuta?

    Non appena la ricarica é attivata, MUCHO le invia automaticamente un SMS di conferma con l'importo del credito addebitato sul vostro conto e la data di validità della ricarica.

    Posso ricaricare dall'estero?

    Se vi trovate all'estero:

  • Se avete acquistato una ricarica prima della vostra partenza, vi basta comporre *123* codice PIN della vostra ricarica seguito da # sul vostro telefono, infine premere il tasto "chiamata"
  • Seno potete ricaricare per mezzo della vostra carta di credito su myMUCHO . Avrete bisogno del vostro numero PUK e della vostra carta di credito valida.
  • Credito/credito restante

    Non desidero piu ricevere l' SMS d'informazione alla fine delle chiamte

    Consultate il vostro cockpit: myMUCHO

    Posso riattivare il messaggio di notifica che conferma il credito dopo le chiamate?

    Consultate il vostro cockpit: myMUCHO

    Tariffe

    Come posso conoscere le tariffe in vigore di MUCHO?

    Potete consultare le tariffe in vigore :

  • sulla pagina Tariffe
  • Fatturazione della chiamata

    Come vengono fatturate le chiamte?

    Il costo di una chiamata corrisponde alla tariffa per minuto moltiplicata per il numero di minuti della durata della chiamata, più lo scatto alla risposta.

    Le chiamate sono fatturate al minuto. Ogni minuto iniziato é fatturato nella sua totalità.

    Consultate il dettaglio sulla pagina Tariffe.

    C'è lo scatto alla risposta?

    Si, lo scatto alla risposta é applicato a ogni chiamata effettuata. Verificate i dettagli sulla pagina Tariffe.

    Come posso verificare la fatturazione delle mie telefonate?

    Potete consultare il dettaglio delle vostre chiamate su myMUCHO.

    Packs

    Come conoscere il volume residuo o la data di scadenza di un pacchetto in corso?

    Consultate il vostro cockpit: myMUCHO

    Vengo avvertito del rinnovo automatico di un PACK?

    Riceverete:

  • un primo SMS quando vi restano meno di 200 MB o meno di 72 ore di utilizzo
  • poi 1 SMS per informarvi che il rinnovo automatico è realizzato.
  • È possibile bloccare il rinnovo automatico di un PACK?

    Consultate il vostro cockpit: myMUCHO

    Cosa succede se non ho abbastanza credito MUCHO al momento del rinnovo automatico di un PACK?

    Sarete informati per SMS se il rinnovo automatico non può essere realizzato per credito insufficiente.

    Quale tariffa verrà applicata alla fine di un PACK?

    PROTEZIONE DEL CREDITO INTERNET - MUCHO PLUS interrompe il servizio se non sono attivi pacchetti dati.

    Messaggeria vocale

    Come consultare la mia messaggeria vocale?

    Per ascoltare i vostri messaggi, componete 086 seguito dal vostro numero MUCHO 0775… Ad esempio se il votro numero é 0775001100 , il vostro numero personale sarà 0860775001100.

    Esiste un numero personale di messaggeria vocale?

    Il numero generale della messaggeria vocale é lo 077 807 07 07.

    Questo numero é lo stesso per tutti gli utenti, ma il sistema riconosce il numero che emette la chiamata e orienta la richiesta verso la propria messaggeria vocale. Potete anche utilizzare il vostro numero personale di messaggeria vocale 0860775... Ad esempio se il votro numero é 0775001100 , il vostro numero personale sarà 0860775001100. Questo numero é specialmente utile per configurare il rinvio delle chiamate verso la vostra messaggeria vocale.

    Come posso disattivare oppure riattivare la mia messaggeria vocale?

    Se desiderate disattivare la messaggeria vocale, dovete andare sulla pagina myMUCHO, nei dati del contratto e cliccare su su opzione messaggeria vocale.

    Potete sempre riattivare la vostra messaggeria vocale selezionando l’opzione: “Messaggeria vocale”. Attenzione: la vostra messaggeria sarà da riconfigurare (messaggio di benvenuto, eccetera).

    Come posso cambiare la lingua della messaggeria vocale se non é quella giusta?

    Consultate il vostro cockpit: myMUCHO

    SMS / MMS

    Non riesco a inviare SMS, cosa devo fare?

    Verificate sul vostro telefono che il numero del centro messaggi (SMS center) sia ben registrato +41778080808.

    E' possibile inviare MMS con MUCHO?

    No, siamo spiacenti ma questo servizio non é disponibile.

    myMUCHO

    Cosa é myMUCHO?

    Noi di MUCHO crediamo che sia importante permetterle di controllare il suo conto mobile. La trasparenza fa parte del nostro DNA.


    Ecco perché abbiamo progettato un COCKPIT personale che le dà accesso a tutti i suoi dati dal cellulare.

    Come accedere a myMUCHO?

    Scoprite i vantaggi del vostro nuovo cockpit myMUCHO: controllate in modo chiaro il vostro conto cellulare, attivate i pacchetti e personalizzate i servizi. Provatelo subito: muchomobile.ch/NEWaccount.

    Informazioni sul mio conto

    Come posso verificare le mie chiamate e gli SMS inviati?

    E' possibile verificare le votre chiamate e gli SMS alla pagina myMUCHO, sezione Mio credito

    Come posso verificare le ricariche effettuate?

    Potete controllare il dettaglio delle ricariche effettuate alla pagina myMUCHO, sezione Credito del nostro sito

    Numeri d'urgenza

    Quale é il numero che devo comporre in caso d'urgenza?

    Per effettuare una chiamata d'urgenza, componete il numero 112.

    Roaming / Chiamare dall'esteror

    Posso chiamare con MUCHO quando mi trovo fuori dalla Svizzera?

    Certo! É possibile chiamare dal vostro telefono MUCHO dall'estero. Bisogna tenere presente peró che saranno applicate le tariffe di Roaming internazionale al posto delle normali tariffe.

    Consultate il dettaglio dei costi alla pagina Roaming.

    Cosa sono i costi di roaming?

    Con roaming si intendono i costi di comunicazione applicati utilizzando un telefono cellulare quando ci si trova in un paese estero.

    Consultate il dettaglio dei costi alla pagina Roaming.

    Quando il vostro telefono MUCHO si collega a una rete estera per la prima volta, ricevete gratuitamente un SMS che vi comunica le tariffe di roaming per il Paese in cui vi trovate. Potete sospendere l'invio di questi SMS automatici dalla vostra pagina myMUCHO.

    Si possono evitare i costi di roaming quando ci si trova all'estero?

    Quando si usa un telefono cellulare all'estero purtoppo non si puo' evitare. Quello che noi consigliamo per ridurre al minimo i costi é il seguente:

  • non utilizzare MUCHO per le vostre telefonate;
  • non accettare le telefonate in arrivo
  • e soprattuto disattivare la segreteria telefonica. (paghereste tutti i costi in roaming delle telefonate deviate sulla messaggeria vocale)
  • Como evitare i costi di roaming nelle zone di frontiera?

    Per evitare i costi di roaming in zona frontaliera, selezionare il vostro operatore MUCHO Swisscom in modo manuale. In questo modo eviterete che l'operatore cambi verso una rete estera senza preavviso.

    Servizio Clienti

    Come raggiungere il servizio clienti MUCHO?

    Il Servizio Clienti MUCHO Helpdesk è raggiungibile:

    1. Compilate il modulo di contatto. Un agente MUCHO vi risponderà nei piu brevi termini

    2. chiamate direttamente per parlare con un agente MUCHO. Dal lunedi al sabato, tra le 9 e le 18, componete

  • 0840775775 dalla Svizzera
  • 0041 22 307 76 54 dall'estero
  • Se le nostre linee sono occupate o se chiamate fuori dagli orari di apertura é possiblie lasciare un messaggio vocale, un agente MUCHO vi richiamerà al piu presto.

    Il costo di una chiamata al MUCHO HELPDESK é il seguente:

  • gratis dal un telefono MUCHO in Svizzera,
  • costo di una chiamata locale da un telefono fisso svizzero,
  • costo di una chiamata internazionale dall'estero.
  •  

     

     

    Intermediario per le controversie

    Ombudscom funge da intermediario per le controversie su servizi telecom e a valore aggiunto. www.ombudscom.ch

    Informazione sui numeri brevi

    Cliccare qui per accedere ai fornitori dei numeri speciali. [Fonte UFCOM]

     

     

    Remonter au sommet de la page