Mi trasferisco in Svizzera – I nostri consigli per scegliere al meglio un operatore di telefonia mobile svizzero

Se vi state trasferendo in Svizzera, ci sono molte preoccupazioni che probabilmente vi tengono svegli la notte. Dovete assicurarvi che il vostro alloggio sia confermato, che tutti i bagagli siano pronti, che abbiate una carta d’identità valida, un’assicurazione e molto altro ancora. Oltre a questa lunga lista, dovete anche trovare il giusto pacchetto mobile svizzero. Quello che vi permetterà di chiamare e navigare in Svizzera al miglior prezzo senza vincoli, restando in contatto con i vostri parenti in Europa.

Probabilmente avete già pensato di mantenere il vostro attuale pacchetto per la Svizzera. Tuttavia, le tariffe di roaming porterebbero a spese elevate e a una bolletta incerta alla fine del mese. Inoltre, un numero di cellulare svizzero è essenziale per permettervi di integrarvi in questo nuovo Paese, sia per il lavoro che per le procedure amministrative.

La Svizzera è uno dei Paesi europei con la rete di telecomunicazioni più sviluppata e ha molti fornitori di telefonia mobile. Quando vi trasferite in Svizzera, avrete un’ampia scelta per trovare il pacchetto mobile svizzero senza vincoli che fa per voi. Ecco tutto quello che dovete sapere prima di partire per aiutarvi a scegliere il miglior operatore mobile svizzero.

Assicuratevi di avere una buona copertura di rete mobile in Svizzera

couverture-reseau-mobile-suisse-min

Prima di scegliere il vostro pacchetto, dovreste assicurarvi che l’operatore scelto abbia una buona copertura per la sua rete mobile svizzera. Senza una buona qualità di rete, un pacchetto non sarebbe poi così utile per voi. Per approfittare del vostro abbonamento, soprattutto nelle zone remote, potete consultare la mappa di copertura 3G / 4G / 5G della Svizzera.

La Svizzera ha uno dei tassi di connessione telefonica più alti dell’Unione Europea, con una copertura fino al 99,9% per le chiamate sulla rete mobile. In Svizzera, la rete è gestita da tre grandi operatori: Salt, Sunrise e Swisscom. Ma non sono gli unici. Il Paese ha in realtà circa 25 operatori, tra cui MUCHO Mobile. L’operatore offre soluzioni alternative utilizzando una di queste grandi reti, offrendo così la stessa qualità di rete.

Essere consapevoli dei termini di impegno di ogni operatore

Vérifier les conditions d'engagement de mon forfait mobile Suisse

Tendiamo a leggere ciò che è scritto sul retro della maggior parte dei prodotti che compriamo. Ma leggiamo davvero le condizioni di ogni servizio? Non ci accorgiamo quasi mai che in realtà stiamo pagando più di quanto pubblicizzato con spese nascoste alla fine del mese. In particolare, siete consapevoli dei contratti che state firmando? Sapete quanto vi farà pagare l’operatore se decidete di interrompere il servizio prima della fine prevista?

La maggior parte dei pacchetti mobili svizzeri funzionano con un impegno da 12 a 24 mesi. Ciò significa che, se lasciate prima della fine di questo periodo, vi sarà addebitata una tassa finale proporzionale al periodo di impegno rimanente. Se vi rimangono 15 mesi di contratto, dovrete pagare l’equivalente di 15 rate mensili, ovvero 375 CHF per un pacchetto di 25 CHF al mese. Ma per fortuna, ci sono molti operatori telefonici che hanno bandito questi impegni, lasciandovi liberi di andare e venire come volete. Quindi prendetevi il tempo di leggere e capire i termini e le condizioni del servizio di telefonia mobile che state sottoscrivendo prima di impegnarvi. Assicuratevi di trovare un operatore che sia completamente trasparente e chiaro sulle spese.

Optare per un pacchetto mobile svizzero prepagato per una maggiore flessibilità

Optez pour un forfait mobile suisse avec de la flexibilité

Uno dei grandi vantaggi di un’offerta prepagata è che non dovete prendere alcun impegno. Siete liberi di andare e venire a vostro piacimento senza alcun costo di cancellazione. Le offerte prepagate permettono di comunicare in Svizzera e in Europa allo stesso modo di un abbonamento. Ciò che li rende diversi è il modo in cui si paga per l’uso. Con un abbonamento classico, scegliete il vostro pacchetto e pagate il vostro abbonamento ed eventuali spese aggiuntive alla fine del mese. La prepagata funziona diversamente perché si paga il consumo in anticipo. Questo significa che è possibile selezionare un pacchetto mobile. Non spenderete mai più di quanto avete scelto inizialmente. In questo modo si mantiene il controllo e si evitano brutte sorprese alla fine del mese.

I pacchetti mobili prepagati per la Svizzera e l’Europa includono un certo numero di minuti per la Svizzera e l’Europa, un volume di Internet in Svizzera e il roaming in Europa. Ci sono molti operatori mobili che offrono offerte prepagate. Per aiutarvi ad orientarvi, potete consultare il nostro confronto di cellulari sulle offerte mobili svizzere prepagate.

Comunicare in Svizzera: iniziate a conoscere le vostre esigenze

Comprendre mes besoins pour communiquer avec mon forfait mobile suisse

Perché pagare per un piano di chiamate illimitate se avete solo intenzione di chattare con i vostri amici e familiari? E perché dovreste avere una connessione Internet illimitata se la usate solo per leggere la stampa e navigare in rete? Tutti noi facciamo molta attenzione alle nostre spese e cerchiamo di risparmiare il più possibile. Quindi il primo passo per scegliere il giusto operatore di telefonia mobile in Svizzera è analizzare le vostre spese telefoniche. Controllate i vostri dati Internet e l’utilizzo dei minuti negli ultimi mesi. Potete quindi calcolare facilmente un costo medio per soddisfare le vostre esigenze di mobilità.

Siete il tipo di persona che passa lunghe ore al telefono? La vostra nuova casa avrà il Wi-Fi? Una volta che avete definito il vostro utilizzo giornaliero, potete trovare l’offerta con la giusta quantità di minuti e il volume Internet che fanno per voi.

1GB4GB
Usare WhatsAppIdeale
Leggere la stampa e le e-mailIdeale
Usare Google MapsLimitatoIdeale
Navigare sui social mediaLimitatoIdeale
Ascoltare la musicaInsufficienteLimitatoIdeale
Guardare film su NetflixInsufficienteIdeale

Ecco alcuni esempi di consumo di dati:

  • Invio di messaggi con WhatsApp: 1KB
  • Invio di un video via WhatsApp: 90KB
  • Usando Google Maps: 3MB / minuto
  • Utilizzo dei social media: 300MB / 30 minuti
  • Guardare un’ora di film di Netflix in risoluzione base: 1GB
  • Guardare una partita di calcio in giro: 6GB

Che stiate usando un dispositivo iOS o Android, potete facilmente controllare quanti dati avete speso con pochi clic dalle vostre impostazioni. In iOS, potete anche resettare il vostro utilizzo quando volete.

Per gli utenti leggeri e occasionali, è quindi meglio optare per un pacchetto dati meno oneroso. Questo vi farà risparmiare un sacco di soldi. Per gli appassionati di dati, è possibile optare per un pacchetto dati illimitato in Svizzera.

Restate in contatto con l’Europa a un prezzo basso con il vostro pacchetto mobile svizzero

Contacter l'Europe au meilleur prix avec mon forfait mobile suisse

Quando arrivate in Svizzera, oltre alle telefonate nazionali, probabilmente avrete bisogno di rimanere in contatto con la vostra famiglia e i vostri amici in Europa. Una delle soluzioni più economiche per telefonare in Europa è quella di includere questa opzione nel vostro pacchetto mobile. Alcuni operatori offrono pacchetti dedicati agli espatriati che vogliono contattare i loro parenti in Europa senza svenarsi. Potete quindi contattare i vostri cari senza costi aggiuntivi.

Prendiamo l’esempio di Pablo, che si è trasferito in Svizzera. La sua famiglia e i suoi amici vivono in Spagna. Di solito li chiama 1,5 ore alla settimana sui loro cellulari. Con una tariffa al minuto di 0,12/minuto questo costerebbe a Pablo 60 CHF. Quello che Pablo non sa è che può anche usare DUOMAXI. Questo pacchetto gli permette di chiamare i suoi cari senza limiti, godere di Internet illimitato in Svizzera (20Gb Top Speed) e 2GB di Roaming in Europa. Tutto questo per soli 39 CHF al mese. In altre parole, Pablo beneficia di un pacchetto mobile svizzero illimitato con tutte le chiamate verso l’Europa che vuole, risparmiando i suoi soldi. E dato che MUCHO non ha un contratto, Pablo è libero di cambiare il suo pacchetto mobile quando vuole, quando cambiano le sue esigenze.

Viaggi in Europa: scoprite le opzioni di roaming degli operatori

Profiter du ROaming en Europe avec mon forfait mobile suisse

Viaggerete in Europa e avrete bisogno di dati per il roaming? Il roaming è un sistema di accordi internazionali tra operatori. Permette di fare tutte le comunicazioni (chiamate e Internet) all’interno di un Paese straniero. Questo significa che il vostro operatore mobile svizzero utilizza un accordo che vi permette di utilizzare una rete locale.

Ogni operatore offre pacchetti mobili con tariffe più o meno interessanti. Questi pacchetti includono dati in roaming per l’Europa quando usate il vostro telefono e/o la vostra connessione Internet.

Senza un abbonamento adeguato, la vostra bolletta telefonica può salire rapidamente e raggiungere una somma astronomica. In effetti, poiché la Svizzera non fa parte dell’Unione europea, la maggior parte degli operatori mobili europei applica ancora dei supplementi di roaming ai loro abbonati mobili che utilizzano una rete svizzera. Alcuni pacchetti svizzeri includono quindi un’indennità mensile di dati per l’Europa oltre alla connessione per la Svizzera.

Se viaggiate spesso in Europa, vi consigliamo di scegliere un pacchetto mobile svizzero che includa il roaming dati per l’Europa. Se non viaggiate spesso in Europa, potete optare per pacchetti aggiuntivi, da attivare per un periodo definito. Questo vi permette di avere una certa quantità di telefonate o di connessione Internet durante il roaming.

Sottoscrivere un pacchetto mobile svizzero prepagato per la Svizzera e l’Europa

Sélectionner une carte SIM prépayée pour mon forfait mobile suisse sans engagement.

State cominciando a orientarvi meglio nella giungla delle telecomunicazioni? Siamo MUCHO felici. Ora è il momento di ordinare la vostra carta SIM svizzera. Avete due opzioni per farlo. Se avete già un indirizzo in Svizzera, potete ordinarla online. La vostra carta SIM arriverà direttamente a casa vostra in pochi giorni. Altrimenti, potete ritirare una carta SIM in uno dei nostri uffici postali, chioschi delle stazioni o negozi indipendenti.

MUCHO Mobile opera da più di dieci anni sulla rete mobile svizzera Nº1, offrendo una copertura eccezionale (99,99%). Specializzato fin dalla sua creazione in servizi internazionali prepagati, MUCHO Mobile è diventato il primo MVNO dedicato alla telefonia internazionale.

Abbiamo accordi con più di 160 Paesi nel mondo. Grazie a questi accordi, possiamo offrire le migliori offerte di telefonia mobile svizzera per le loro chiamate nazionali e internazionali, sotto forma di pacchetti prepagati o chiamate al minuto.

Potete beneficiare delle tariffe più convenienti per l’Europa e spendere solo quanto decidete di spendere. Mantenete il pieno controllo delle vostre spese. Ciliegina sulla torta? Assolutamente senza vincoli! Siete liberi di andare e venire quando volete. Nessuna tassa di resiliazione. MUCHO facile!

E queste sono solo alcune ragioni per cui MUCHO Mobile è il miglior operatore mobile alternativo per le vostre chiamate in Svizzera e in Europa. Volete saperne di più?

La lista di controllo per un espatrio di successo per i cittadini europei

State per trasferirvi in Svizzera? Non sapete da dove cominciare, dalla vita quotidiana alle procedure amministrative? L’espatrio segna una nuova tappa della vostra vita, ma richiede un po’ di organizzazione per preparare il vostro arrivo in tutta tranquillità. Vi serve una mano?

Ragazzi e smartphone : Come proteggerli e responsabilizzarli ?

Ragazzi e smartphone : Come proteggerli e responsabilizzarli ?

Con lo sviluppo della tecnologia digitale, gli smartphone sono diventati definitivamente parte della nostra vita quotidiana. Il primo cellulare per ragazzi si ottiene a un'età sempre più giovane. Sin dalla più tenera età i ragazzi sono quindi confrontati con i...