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Le carte SIM MUCHO sono in vendita presso i chioschi indipendenti e i seguenti punti vendita:

La Posta Naville KKiosk Relay Press&Book

FAQ

Ecco un riassunto delle domande più frequenti. Se avete delle domande supplementari non esitate a contattare il Servizio Clienti MUCHO.

 

MUCHO

Cosa é MUCHO ?

MUCHO è una carta telefonica prepagata, ricaricabile, per telefono cellulare.

MUCHO offre le migliori tariffe mobili prepagate per le chiamate internazionali.

Come funziona MUCHO?

Acquistate una carta SIM MUCHO presso uno dei nostri rivenditori. In questa carta SIM è incluso un credito iniziale di comunicazione. Non appena il rivenditore ha eseguito la procedura di attivazione, voi sarete subito in grado di telefonare. Il nostro sistema di attivazione automatico permette di avere un tempo medio di attesa per attivazione, di 15 muniti. Evidentemente nei casi in cui il modulo sia stato completato in modo corretto.

Informazioni generali

Dove si acquistano le carte SIM e le ricariche MUCHO?

Le SIM e le ricariche MUCHO sono disponibili presso i rivenditori autorizzati.

Ho appena comprato una SIM MUCHO, ma non riesco a telefonare!

Se avete un problema, contattate subito il Servizio Clienti MUCHO al numero 0840 775 775, a vostra disposizione dal lunedi al sabato dalle 9h alle 18h.

Avete anche la possiblilità di lasciare un messaggio vocale 24ore su 24, e noi vi richiameremo.

Servizio gratuito da un telefono MUCHO. Costo di una chiamata locale se da numero fisso svizzero.

Ho perso ma mia carta SIM MUCHO. Cosa posso fare?

Compilate il modulo di contatto.

Come conoscere il mio numero di telefono MUCHO?

Vi basta comporre sul votro telefono MUCHO *130*125# e poi premere il tasto chiamata 

Come utilizzare MUCHO senza cambiare il numero del moi cellulare?

Trasferite il vostro numero di telefono cellulare attuale verso MUCHO (portabilità).

Scaricate l'opuscolo informativo e il formulario di portabilità del numero.

Al momento ho una SIM MUCHO standard, ma ho bisogno di una SIM MUCHO nano o micro. Come posso procurarmene una e a che prezzo?

Quale telefono utilizzare?

La carta SIM MUCHO funziona da qualsiasi telefono cellulare?

Le SIM MUCHO sono compatibili con tutti i telefoni non bloccati da un operatore. Comunque le SIM MUCHO solitamente sono compatibili con i telefoni cellulari Swisscom e M-Budget.

I telefoni cellulari di tecnologia GSM (usati per esempio negli USA e nord America) non sono compatibili.

Posso utilizzare la SIM MUCHO con un telefono bloccato? (SIM-LOCK)

Se il cellulare che avete é bloccato (SIM-LOCK) potete rivolgervi al gestore telefonico d'origine per farlo sbloccare e poter usare cosi la votra SIM MUCHO

PIN / PUK

Dove trovo il codice PIN della mia SIM?

Il codice PIN si trova sul retro del supporto della carta SIM.

Dove trovo il codice PUK della mia SIM?

Il codice PUK si trova sul retro del supporto della carta SIM

Come posso cambiare il codice PIN della mia SIM?

Comporre dal proprio telefono :

**04*vecchio PIN*nuovo PIN*nuovo PIN#

poi convalidare con il tasto "chiamata" del vostro telefono.

Il PIN puo' essere cambiato quante volte desidera

Cosa fare se perdo i numeri PIN e PUK?

Se avete smarrito il vostro PIN et PUK, compilate il modulo di contatto.

Cosa succede se compongo troppe volte un PIN errato?

Se sbaglia 3 volte il codice PIN, la Sua carta SIM sarà bloccata. Dovrà utilizzare il codice PUK, il quale si trova sul supporto della carta SIM.

Sul Suo telefono, fa: **05*PUK*nuovo PIN*nuovo PIN# e conferma con il tasto di chiamata, o con OK, o con YES.

Data Internet

Come accedere a Internet da MUCHO?

Per la gestione del vostro budget, l’attivazione del servizio Internet non avviene in modo automatico al momento dell’attivazione della SIM.

Per attivare Internet, scrivete un SMS al 444 con su scritto : START DATA.

Prima di connettervi per la prima volta, provate a riavviare il vostro telefono.

È possibile attivare Internet su tutte le SIM MUCHO, indipendentemente dalla loro data di attivazione.

Come configurare il mio telefono per Internet?

Riceverete normalmente automaticamente per SMS la configurazione del vostro telefono al momento dell’attivazione del DATA

  • Altrimenti, consultate la pagina Swisscom per la configurazione dei telefoni.
  • O configurate manualmente i parametri GPRS sul vostro telefono

    APN (punto d’accesso a Internet): gprs.swisscom.ch, tutti gli altri parametri preimpostati restano invariati

  • Qual è la velocità della connessione a Internet?

    La velocità massima della connessione a Internet è di 7.2Mbit/s in download.

    Beneficiate della copertura e della qualità di rete 3G Swisscom!

    Quali sone le tariffe per Internet?

    Tariffa Standard

    La Tariffa standard, calcolata in CHF per MB utilizzati, viene fatturata in serie da 10 kB per ogni sessione attiva. È possibile che il telefono stabilisca più sessioni in parallelo. Possono quindi apparire per la stessa ora più linee di fatturazione. 1 MB = 1'024 kB.

    La Tariffa Standard è di 0.08CHF/MB, valida in Svizzera e in Liechtenstein.


    DATAPACK o ONE DATAPACK

    I DATAPACK sono dei forfait da 1GB validi 30 giorni, 9.90CHF.

    Sono addebitati sul credito MUCHO dal momento dell’attivazione e scadono dopo 30 giorni o al massimo quando tutti i MB sono utilizzati. I MB non utilizzati dopo 30 giorni non possono essere riportati sul periodo seguente o su un altro pacchetto dati.

    I DATAPACK sono validi in Svizzera e in Liechtenstein.


    Notare che 1MB = 1’024kB e 1 GB = 1'024 MB.

    Come verranno fatturate le mie chiamate se attivo Internet?

    Nessuna brutta sorpresa!

    L'attivazione di Internet o di un DATAPACK non intacca il prezzo delle vostre chiamate. Telefonate sempre a basso costo.

    Quali sono le differenze tra un DATAPACK e un ONE DATAPACK?

    DATAPACK, rinnovo automatico

    A partire dall'utilizzo di tutti i MB, o al massimo dopo 30 giorni, il DATAPACK è rinnovato automaticamente per 30 giorni. Il suo prezzo è nuovamente prelevato dal credito MUCHO.

    Il rinnovo automatico è possibile solamente se il credito MUCHO disponibile è sufficiente.

    Altrimenti, il rinnovo automatico viene sospeso fino a nuova ricarica del credito. Nell'attesa del rinnovo automatico, Internet sarà fatturato alla Tariffa Standard DATA.

    Il rinnovo automatico può essere bloccato in ogni momento. Basta inviare un SMS al 444 con su scritto: STOP DATAPACK.

    Il costo del DATAPACK può essere modificato. Riceverete un'informazione per SMS prima dell'applicazione della nuova tariffa.


    ONE DATAPACK

    Dal momento dell'utilizzo di tutti i MB, o al massimo dopo 30 giorni, a Internet Mobile sarà applicata la tariffa standard. La sottoscrizione di un nuovo pacchetto è allora possibile.

    In qualsiasi momento è possibile richiedere l’attivazione del rinnovo automatico. Basta inviare un SMS al 444 con su scritto: START DATAPACK.

    Non è possibile la disdetta anticipata di un ONE DATAPACK.

    Come conoscere il volume residuo o la data di scadenza di un pacchetto in corso?

    Per conoscere il volume residuo o la data di scadenza di un pacchetto attivo:

  • inviare un SMS al 444 con su scritto: STATUS
  • consultare il vostro account personale MUCHO mio
  • Vengo avvertito del rinnovo automatico di un DATAPACK?

    Riceverete:

  • un primo SMS quando vi restano meno di 200 MB o meno di 24 ore di utilizzo
  • poi 1 SMS per informarvi che il rinnovo automatico è realizzato.
  • È possibile bloccare il rinnovo automatico di un DATAPACK?

    Il rinnovo automatico può essere bloccato in qualsiasi momento. Basta inviare un SMS al 444 con su scritto: STOP DATAPACK.

    I MB non utilizzati sono validi fino alla data di scadenza del pacchetto dati.

    Cosa succede se non ho abbastanza credito MUCHO al momento del rinnovo automatico di un DATAPACK?

    Sarete informati per SMS se il rinnovo automatico non può essere realizzato per credito insufficiente.

    Internet sarà allora fatturato alla Tariffa Standard fino a quando il vostro credito non sarà nuovamente sufficiente per effetturare il rinnovo automatico.

    Una volta che il vostro credito sarà sufficiente, verrà effettuato il rinnovo automatico del vostro DATAPACK.

    Quale tariffa verrà applicata alla fine di un ONE DATAPACK?

    Riceverete un SMS per informarvi della conclusione prossima del vostro ONE DATAPACK.

    È allora possibile richiedere un rinnovo automatico inviando un SMS al 444 con su scritto: START DATAPACK.

    Dal momento dell'utilizzo di tutti i MB, o al massimo dopo 30 giorni, a Internet Mobile sarà applicata la Tariffa Standard.

    Per richiedere un nuovo ONE DATAPACK, senza rinnovo automatico, dovrete attendere la scadenza del vostro ONE DATAPACK, poi inviare un SMS al 444 con su scritto: START ONE DATAPACK

    Come disdire un ONE DATAPACK?

    Non sono possibili la disdetta e il rimborso parziale o totale di un ONE DATAPACK.

    Come disattivare il servizio Internet?

    Disattivate il servizio DATA sul vostro telefono.

    Come viene fatturato Internet in Roaming?

    Le offerte DATA, DATAPACK e ONE DATAPACK sono valide in Svizzera e in Liechtenstein.

    Per le tariffe Internet in Roaming, consultate la pagina Tariffe .

    È possibile bloccare gli accessi Internet in Roaming?

    Sì, bisogna bloccare l'accesso Internet in Roaming nei parametri del vostro telefono.

    Telefonare con MUCHO

    Come chiamare all'estero con MUCHO?

    Per fare una telefonata internazionale con MUCHO dalla Svizzera, vi basta comporre 00 seguito dall'indicativo del Paese e del numero del vostro corrispondente. Poi premere il tasto "chiamata" del vostro telefono.

    Con quale rete funziona MUCHO?

    MUCHO si appoggia alla rete Swisscom, ottima e disponibile dappertutto in Svizzera

    Con la mia carta SIM MUCHO, posso chiamare i numeri dei servizi a valore aggiunto del tipo 0900xxx? 

    Sul vostro telefono MUCHO, le chiamate verso i numeri di servizi a valore aggiunto del tipo 0900 sono bloccate.

    Ho comprato un pacchetto SIM MUCHO + telefono che è bloccato sulla rete Swisscom. Come posso sbloccarlo?

    I telefoni venduti con una carta prepagata SIM MUCHO rimangono bloccati sulla rete Swisscom per tutta la durata di vita dell'apparecchio.MUCHO non sblocca i telefoni.

    Ricaricare

    Come ricaricare del credito sulla mia SIM MUCHO?

  • Ricaricate via MUCHO mio.
  • Oppure aquistate una ricarica presso i punti vendita.

    Poi componete direttamente sul vostro telefono MUCHO:

    *123* poi il numero PIN che trovate sulla ricarica poi # e confermate con il tasto di chiamata.

  • Come posso sapere se la ricarica é davvero avvenuta?

    Non appena la ricarica é attivata, MUCHO le invia automaticamente un SMS di conferma con l'importo del credito addebitato sul vostro conto e la data di validità della ricarica.

    Posso ricaricare dall'estero?

    Se vi trovate all'estero:

  • Se avete acquistato una ricarica prima della vostra partenza, vi basta comporre *123* codice PIN della vostra ricarica seguito da # sul vostro telefono, infine premere il tasto "chiamata"
  • Seno potete ricaricare per mezzo della vostra carta di credito su MUCHO mio. Avrete bisogno del vostro numero PUK e della vostra carta di credito valida.
  • Credito/credito restante

    Il credito ha una validità determinata?

    Il credito della ricarica ha una validità variabile a seconda dell'importo, calcolata a partire dalla data della avvenuta ricarica :

  • 10 CHF ⇒ 2 mesi
  • 20 CHF ⇒ 4 mesi
  • 30 CHF ⇒ 6 mesi
  • 50 CHF ⇒ 9 mesi
  • 100 CHF ⇒ 12 mesi
  • Se vengono effettuate piú ricariche, per la validità del credito, sarà presa in considerazione la data piú lontana nel tempo. La data di scadenza del credito é confermata per SMS al momento dell'attivazione della ricarica. Alla scadenza del vostro credito telefonico, il credito residuo va perso, non è né rimborsabile né trasferibile.

    Il mio credito si perde alla data di scadenza della ricarica?

    Ad ogni ricarica la validità del credito si adegua alla data della ricarica più lunga nel tempo. Per non perdere il credito residuo alla fine della data di validità, non dimenticate di ricaricare la votra SIM prima della data di scadenza.Il credito perso non é né trasferibile né rimborsabile. 3 giorni prima della data di scadenza del vostro credito, riceverete un SMS che vi ricorda che é ora di ricaricare la vostra SIM per non perdere il vostro credito residuo.

    Come posso sapere il saldo del mio credito residuo e la data di scadenza?

    Alla fine di ogni chiamata, ricevete automaticamente un SMS che precisa l'importo del vostro credito. Potete comunque verificare in ogni momento l'ammontare del vostro credito direttamente sul vostro telefono MUCHO:

  • Componete *130# poi premete i tasto "chiamata"
  • Oppure su MUCHO mio
  • Non desidero piu ricevere l' SMS d'informazione alla fine delle chiamte

    Componete sul vostro telefono MUCHO *106*10# poi convalidate con il tasto "chiamata"

    Posso riattivare il messaggio di notifica che conferma il credito dopo le chiamate?

    Potete riattivare questo servizio componedo: *106*11# sul vostro telefono MUCHO

    Tariffe

    Come posso conoscere le tariffe in vigore di MUCHO?

    Potete consultare le tariffe in vigore :

  • sulla pagina Tariffe
  • sul vostro telefono MUCHO componendo *139*1# introducendo il numero della destinazione di cui desiderate conoscere la tariffa
  • Fatturazione della chiamata

    Come vengono fatturate le chiamte?

    Il costo di una chiamata corrisponde alla tariffa per minuto moltiplicata per il numero di minuti della durata della chiamata, più lo scatto alla risposta.

    Le chiamate sono fatturate al minuto. Ogni minuto iniziato é fatturato nella sua totalità.

    Consultate il dettaglio sulla pagina Tariffe.

    C'è lo scatto alla risposta?

    Si, lo scatto alla risposta é applicato a ogni chiamata effettuata. Verificate i dettagli sulla pagina Tariffe.

    Come posso verificare la fatturazione delle mie telefonate?

    Potete consultare il dettaglio delle vostre chiamate su MUCHO mio.

    Amigo

    Cosa s'intende con MUCHO Amigo?

    MUCHO Amigo é una tariffa speciale per chiamare in Svizzera.

    Quali sono i numeri che usufruiscono della tariffa Amigo?

    La tariffa MUCHO Amigo é applicabile a 5 numeri fissi svizzeri di vostra scelta.

    Numeri privati/bussiness (0512 e 058) e altri numeri speciali non possono essere scelti come Amigo.

    Come registrare o modificare un numero Amigo?

    Avete 3 modi per poter registrare i vostri numeri preferiti che usufruiranno della tariffa Amigo:

  • Compilando l'apposito spazio sul formulario al momento dell'attivazione della SIM.
  • Registrando i numeri direttamente sul vostro telefono MUCHO componendo *139*4# poi premere il tasto "chiamata" e seguendo le istruzioni.
  • gestendo la lista Amigo su MUCHO mio
  • E' possibile modificare i numeri Amigo?

    Potete usufruire di 5 cambiamenti gratuitamente ogni 90 giorni. Le modifiche supplementari saranno fatturate 10 CHF.

    Quali sono i miei numeri Amigo?

    Potete verificare la lista dei vostri numeri Amigo direttamente sul vostro telefono

  • via *139*4#
  • oppure su MUCHO mio.
  • Messaggeria vocale

    Come consultare la mia messaggeria vocale?

    Per ascoltare i vostri messaggi, componete 086 seguito dal vostro numero MUCHO 0775… Ad esempio se il votro numero é 0775001100 , il vostro numero personale sarà 0860775001100.

    Esiste un numero personale di messaggeria vocale?

    Il numero generale della messaggeria vocale é lo 079 499 79 79.

    Questo numero é lo stesso per tutti gli utenti, ma il sistema riconosce il numero che emette la chiamata e orienta la richiesta verso la propria messaggeria vocale. Potete anche utilizzare il vostro numero personale di messaggeria vocale 0860775... Ad esempio se il votro numero é 0775001100 , il vostro numero personale sarà 0860775001100. Questo numero é specialmente utile per configurare il rinvio delle chiamate verso la vostra messaggeria vocale.

    Come posso disattivare oppure riattivare la mia messaggeria vocale?

    Se desiderate disattivare la messaggeria vocale, dovete andare sulla pagina MUCHO mio, nei dati del contratto e cliccare su su opzione messaggeria vocale.

    Potete sempre riattivare la vostra messaggeria vocale selezionando l’opzione: “Messaggeria vocale”. Attenzione: la vostra messaggeria sarà da riconfigurare (messaggio di benvenuto, eccetera).

    Posso disattivare temporaneamente la mia messaggeria vocale ?

    Si, potete disattivare temporaneamente la messaggeria vocale. Basta comporre ##004# poi premere il tasto chiamata del vostro telefono.

    Per riattivarla di nuovo comporre **004*004186 Numero MUCHO (10 cifre) # e premere il tasto chiamata.

    Ad esempio se il votro numero é 077500 11 00 , comporre **004*0041860775001100#.

    Come posso cambiare la lingua della messaggeria vocale se non é quella giusta?

    Per correggere la lingua della messaggeria, chiamate la vostra messaggeria vocale e seguite le istruzioni. Selezionate:

  • 9 Einstellungen / Configuration / Configurazione
  • 4 Sprache / Langue / Lingua
  • Scegliete la lingua desiderata:

  • 1 Deutsch / Allemand / Tedesco
  • 2 Französich / Français /Francese
  • 3 Italienish / Italien /Italiano
  • 4 English / Anglais /Inglese
  • SMS / MMS

    Non riesco a inviare SMS, cosa devo fare?

    Verificate sul vostro telefono che il numero del centro messaggi (SMS center) sia ben registrato +41794999000.

    E' possibile inviare MMS con MUCHO?

    No, siamo spiacenti ma questo servizio non é disponibile.

    MUCHO mio

    Cosa é MUCHO mio?

    MUCHO mio vi permette di gestire l'insieme delle informazioni relative al vostro conto MUCHO :

  • dati personali
  • dati contrattuali
  • seguire il dettaglio delle comunicazioni
  • ricaricare il vostro conto in linea via carta di credito
  • gestire la lista dei vostri numeri Amigo, 5 numeri fissi svizzeri
  • Come accedere a MUCHO mio?

    Per accedere a MUCHO mio, cliccare sulla nuvoletta MUCHO mio in alto a destra dello schermo. In seguito dovete scrivere il vostro numero di telefono MUCHO e la vostra password. Attenzione la password é il codice PUK della vostra carta.

    Una volta che accedete a MUCHO mio, sarà possibile personalizzare la vostra password.

    Informazioni sul mio conto

    Come posso verificare le mie chiamate e gli SMS inviati?

    E' possibile verificare le votre chiamate e gli SMS alla pagina MUCHO mio, sezione Mio credito

    Come posso verificare le ricariche effettuate?

    Potete controllare il dettaglio delle ricariche effettuate alla pagina MUCHO mio , sezione Credito del nostro sito

    Numeri d'urgenza

    Quale é il numero che devo comporre in caso d'urgenza?

    Per effettuare una chiamata d'urgenza, componete il numero 112.

    Roaming / Chiamare dall'esteror

    Posso chiamare con MUCHO quando mi trovo fuori dalla Svizzera?

    Certo! É possibile chiamare dal vostro telefono MUCHO dall'estero. Bisogna tenere presente peró che saranno applicate le tariffe di Roaming internazionale al posto delle normali tariffe.

    Consultate il dettaglio dei costi alla pagina Roaming.

    Cosa sono i costi di roaming?

    Con roaming si intendono i costi di comunicazione applicati utilizzando un telefono cellulare quando ci si trova in un paese estero.

    Consultate il dettaglio dei costi alla pagina Roaming.

    Quando il vostro telefono MUCHO si collega a una rete estera per la prima volta, ricevete gratuitamente un SMS che vi comunica le tariffe di roaming per il Paese in cui vi trovate. Potete sospendere l'invio di questi SMS automatici dalla vostra pagina MUCHO mio.


    Le tariffe MUCHO del Liechtenstein sono le stesse tariffe MUCHO della Swizera,consultate la pagina Tariffe.

    Si possono evitare i costi di roaming quando ci si trova all'estero?

    Quando si usa un telefono cellulare all'estero purtoppo non si puo' evitare. Quello che noi consigliamo per ridurre al minimo i costi é il seguente:

  • non utilizzare MUCHO per le vostre telefonate;
  • non accettare le telefonate in arrivo
  • e soprattuto disattivare la segreteria telefonica. (paghereste tutti i costi in roaming delle telefonate deviate sulla messaggeria vocale)
  • Como evitare i costi di roaming nelle zone di frontiera?

    Per evitare i costi di roaming in zona frontaliera, selezionare il vostro operatore MUCHO Swisscom in modo manuale. In questo modo eviterete che l'operatore cambi verso una rete estera senza preavviso.

    Quando sono all'estero la tariffa Amigo resta uguale?

    No, quando vi trovate all'estero la tariffa Amigo non é piu valida. All'estero sono applicate solo le tariffe di Roaming.

    Non voglio più ricevere SMS s'informazione sulle tariffe di roaming, che cosa devo fare?

    Sulla vostra pagina MUCHO mio potete disattivare l'invio di SMS automatici che confermano le tariffe di roaming.

    Servizio Clienti

    Come raggiungere il servizio clienti MUCHO?

    Il Servizio Clienti MUCHO Helpdesk è raggiungibile:

    1. Compilate il modulo di contatto. Un agente MUCHO vi risponderà nei piu brevi termini

    2. chiamate direttamente per parlare con un agente MUCHO. Dal lunedi al sabato, tra le 9 e le 18, componete

  • 0840775775 dalla Svizzera
  • 0041 22 307 76 10 dall'estero
  • Se le nostre linee sono occupate o se chiamate fuori dagli orari di apertura é possiblie lasciare un messaggio vocale, un agente MUCHO vi richiamerà al piu presto.

    Il costo di una chiamata al MUCHO HELPDESK é il seguente:

  • gratis dal un telefono MUCHO in Svizzera,
  • costo di una chiamata locale da un telefono fisso svizzero,
  • costo di una chiamata internazionale dall'estero.
  • Intermediario per le controversie

    Ombudscom funge da intermediario per le controversie su servizi telecom e a valore aggiunto. www.ombudscom.ch

    Informazione sui numeri brevi

    Cliccare qui per accedere ai fornitori dei numeri speciali. [Fonte OFCOM]

     

     

     

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