Scegliete la vostra destinazione

Rete Swisscom

Ricevete la nostra Newsletter:
Accedere alla pagina d'iscrizionealla

Unsubscribe

Le carte SIM MUCHO sono in vendita presso
i chioschi indipendenti
e i seguenti punti vendita:


La Posta Naville KKiosk Relay Press&Book

Domande/Risposte

Ecco un riassunto delle domande più frequenti. Se avete delle domande supplementari non esitate a contattare il Servizio Clienti MUCHO HELPDESK.

 

MUCHO

Cosa é MUCHO ?

MUCHO è una carta telefonica prepagata, ricaricabile, per telefono cellulare.

MUCHO offre le migliori tariffe mobili prepagate per le chiamate internazionali.

Come funziona MUCHO?

Acquistate una carta SIM MUCHO presso uno dei nostri rivenditori. In questa carta SIM è incluso un credito iniziale di comunicazione. Non appena il rivenditore ha eseguito la procedura di attivazione, voi sarete subito in grado di telefonare. Il nostro sistema di attivazione automatico permette di avere un tempo medio di attesa per attivazione, di 15 muniti. Evidentemente nei casi in cui il modulo sia stato completato in modo corretto.

Informazioni generali

Dove si acquistano le carte SIM MUCHO?

Le SIM MUCHO sono disponibili presso i seguenti rivenditori autorizzati: La Poste, Naville, Relay, Swisstransfers, Kkiosk, Press&Books e presso numerosi chioschi e edicole indipendenti in tutta la Svizzera.

Dove si acquistano le ricariche MUCHO?

Le Ricariche MUCHO sono disponibili presso i seguenti rivenditori autorizzati: La Poste, Naville, Relay, Kkiosk, Press&Books, Swisstransfers, gli automatici SBB/CFF/FFS, la maggior parte delle Stazioni di benzina, e presso numerosi chioschi e edicole indipendenti in tutta la Svizzera. Potete anche ricaricare direttamente attraverso il nostro sito internet alla pagina MUCHO mio.

Ho appena comprato una SIM MUCHO, ma non riesco a telefonare!

Se avete un problema, contattate subito il Servizio Clienti MUCHO al numero 0840 775 775, a vostra disposizione dal lunedi al sabato dalle 9h alle 18h.

Avete anche la possiblilità di lasciare un messaggio vocale 24ore su 24, e noi vi richiameremo.

Servizio gratuito da un telefono MUCHO. Costo di una chiamata locale se da numero fisso svizzero.

Ho perso ma mia carta SIM MUCHO. Cosa posso fare?

Compilate il modulo di contatto, disponibile sul sito muchomobile.ch / SIM bloccata, persa o rotta.

Come conoscere il mio numero di telefono MUCHO?

Vi basta comporre sul votro telefono MUCHO *130*125# e poi premere il tasto chiamata 

Come utilizzare MUCHO senza cambiare il numero del moi cellulare?

Trasferite il vostro numero di telefono cellulare attuale verso MUCHO (portabilità).

Scaricate l'opuscolo informativo e il formulario di portabilità del numero.

Al momento ho una SIM MUCHO standard, ma ho bisogno di una SIM MUCHO nano / micro. Come posso procurarmene una e a che prezzo?

MUCHO vi può fornire una SIM nano o micro SIM. La preghiamo di contattare il nostro servizio clienti attraverso il formulario di contatto disponibile sulla pagina dei contatti di questo sito web o per telefono al numero 0840 775 775.

La micro SIM verrà addebitata al prezzo di CHF 10 e la nano SIM al prezzo di CHF 15.

Il credito rimasto sulla vecchia carta SIM, sarà automaticamente accreditato sulla nuova carta SIM.

Quale telefono utilizzare?

La carta SIM MUCHO funziona da qualsiasi telefono cellulare?

Le SIM MUCHO sono compatibili con tutti i telefoni non bloccati da un operatore. Comunque le SIM MUCHO solitamente sono compatibili con i telefoni cellulari Swisscom e M-Budget.

I telefoni cellulari di tecnologia GSM (usati per esempio negli USA e nord America) non sono compatibili.

Posso utilizzare la SIM MUCHO con un telefono bloccato? (SIM-LOCK)

Se il cellulare che avete é bloccato (SIM-LOCK) potete rivolgervi al gestore telefonico d'origine per farlo sbloccare e poter usare cosi la votra SIM MUCHO

PIN/PUK

Dove trovo il codice PIN della mia SIM?

Il codice PIN si trova sul retro del supporto della carta SIM.

Dove trovo il codice PUK della mia SIM?

Il codice PUK si trova sul retro del supporto della carta SIM

Come posso cambiare il codice PIN della mia SIM?

Comporre dal proprio telefono : **04*vecchio PIN*nuovo PIN*nuovo PIN# poi convalidare con il tasto "chiamata" del vostro telefono. Il PIN puo' essere cambiato quante volte desidera

Cosa fare se perdo il numero PIN e il PUK?

Se avete smarrito il vostro PIN et PUK, compilate il modulo di contatto, disponibile sul sito muchomobile.ch /domanda di PIN/PUK

Cosa succede se compongo troppe volte un PIN errato?

Se sbaglia 3 volte il codice PIN, la Sua carta SIM sarà bloccata. Dovrà utilizzare il codice PUK, il quale si trova sul supporto della carta SIM. Sul Suo telefono, fa: **05*PUK*nuovo PIN*nuovo PIN# e conferma con il tasto di chiamata, o con OK, o con YES.

Telefonare con MUCHO

Come chiamare all'estero con MUCHO?

Per fare una telefonata internazionale con MUCHO dalla Svizzera, vi basta comporre 00 seguito dall'indicativo del Paese e del numero del vostro corrispondente. Poi premere il tasto "chiamata" del vostro telefono.

Con quale rete funziona MUCHO?

MUCHO si appoggia alla rete Swisscom, ottima e disponibile dappertutto in Svizzera

Con la mia carta SIM MUCHO, posso chiamare i numeri dei servizi a valore aggiunto del tipo 0900xxx? 

Sul vostro telefono MUCHO, le chiamate verso i numeri di servizi a valore aggiunto del tipo 0900 sono bloccate.

Ricaricare

Come ricaricare del credito sulla mia SIM MUCHO?

Aquistate una ricarica presso i punti vendita autorizzati o ricaricate via il nostro sito internet, alla pagina MUCHO mio. Sono dunque 2 i modi per ricaricare:

- componete direttamente sul vostro telefono MUCHO: *123* numero PIN che trovate sulla ricarica poi # e confermare con il tasto di chiamata.

- componete sul vostro telefono MUCHO *139*3# premere il tasto "chiamata". Il menu vi domanderà di comporre il numero PIN della vostra ricarica (senza *123* all'inizio e il tasto # alla fine), poi premere il tasto "chiamata" del vostro telefono.

Come posso sapere se la ricarica é davvero avvenuta?

Non appena la ricarica é attivata, MUCHO le invia automaticamente un SMS di conferma con l'importo del credito addebitato sul vostro conto e la data di validità della ricarica.

Posso ricaricare dall'estero?

é possibile ricaricare il vostro credito in qualsiasi momento e in qualunque posto vi troviate. Se vi trovate all'estero: - avete acquistato una ricarica prima della vostra partenza; vi basta comporre *123* codice PIN della vostra ricarica seguito da # sul vostro telefono, infine premere il tasto "chiamata" - potete ricaricare per mezzo della vostra carta di credito sul nostro sito internet muchomobile.ch alla pagine MUCHO mio. Avrete bisogno del vostro numero PUK e della vostra carta di credito valida.

Credito/credito restante

Il credito ha una validità determinata?

Il credito della ricarica ha una validità variabile a seconda dell'importo, calcolata a partire dalla data della avvenuta ricarica :

10 CHF => 2 mesi

20 CHF => 4 mesi

30 CHF => 6 mesi

50 CHF => 9 mesi

100 CHF => 12 mesi

Se vengono effettuate piu’ ricariche, per la validità del credito, sarà presa in considerazione la data piu’ lontana nel tempo. La data di scadenza del credito é confermata per SMS al momento dell'attivazione della ricarica. Alla scadenza del vostro credito telefonico, il credito residuo va perso, non è né rimborsabile né trasferibile.

Il mio credito si perde alla data di scadenza della ricarica?

Ad ogni ricarica la validità del credito si adegua alla data della ricarica più lunga nel tempo. Per non perdere il credito residuo alla fine della data di validità, non dimenticate di ricaricare la votra SIM prima della data di scadenza.Il credito perso non é né trasferibile né rimborsabile. 3 giorni prima della data di scadenza del vostro credito, riceverete un SMS che vi ricorda che é ora di ricaricare la vostra SIM per non perdere il vostro credito residuo.

Come posso conoscere la data di scadenza del mio credito?

1. Alla fine di ogni chiamata ricevete un SMS di conferma del credito residuo e della sua data di scadenza.

2.3 giorni prima della di scadenza ricevete un SMS che vi ricorda l'imminente scadenza della validità del vostro credito.

3.il giorno stesso della scadenza del credito riceverete un ultimo SMS di avviso.

Come posso sapere il saldo del mio credito residuo?

Alla fine di ogni chiamata, ricevete automaticamente un SMS che precisa l'importo del vostro credito. Potete comunque verificare in ogni momento l'ammontare del vostro credito direttamente sul vostro telefono MUCHO:

- componete *139*2# poi premete i tasto "chiamata";

- oppure sul nostro sito internet alla pagina MUCHO mio Mio Credito

Non desidero piu ricevere l' SMS d'informazione alla fine delle chiamte

Componete sul vostro telefono MUCHO *106*10# poi convalidate con il tasto "chiamata"

Posso riattivare il messaggio di notifica che conferma il credito dopo le chiamate?

Potete riattivare questo servizio componedo: *106*11# sul vostro telefono MUCHO

Tariffe

Come posso conoscere le tariffe in vigore di MUCHO?

Potete consultare le tariffe in vigore :

- sul nostro sito alla pagina tariffe

- sul vostro telefono MUCHO componendo *139*1# introducendo il numero della destinazione di cui desiderate conoscere la tariffa

Fatturazione della chiamata

Come vengono fatturate le chiamte?

Il costo di una chiamata corrisponde alla tariffa per minuto moltiplicata per il numero di minuti della durata della chiamata, più lo scatto alla risposta. Le chiamate sono fatturate al minuto. Ogni minuto iniziato é fatturato nella sua totalità.

Consultate il dettaglio delle tariffe sulla nostra pagina Tariffe

C'è lo scatto alla risposta?

Si, lo scatto alla risposta é applicato a ogni chiamata effettuata. Verificate i dettagli alla pagina Tariffa del nostro sito

Come posso verificare la fatturazione delle mie telefonate?

Potete consultare il dettaglio delle vostre chiamate su muchomobile.ch / MUCHOmio / Mio credito

Amigo

Cosa s'intende con MUCHO Amigo?

MUCHO Amigo é una tariffa speciale per chiamare in Svizzera.

Quali sono i numeri che usufruiscono della tariffa Amigo?

La tariffa MUCHO Amigo é applicabile a 5 numeri fissi svizzeri di vostra scelta.

Numeri privati/bussiness (0512 e 058) e altri numeri speciali non possono essere scelti come Amigo.

Come registrare o modificare un numero Amigo?

Avete 3 modi per poter registrare i vostri numeri preferiti che usufruiranno della tariffa Amigo:

1. Compilando l'apposito spazio sul formulario al momento dell'attivazione della SIM

2.Registrando i numeri direttamente sul vostro telefono MUCHO componendo *139*4# poi premere il tasto "chiamata" e seguendo le istruzioni

3. gestendo la lista Amigo sul nostro sito alla pagina MUCHO mio, sezione Amigo

E' possibile modificare i numeri Amigo?

Potete usufruire di 5 cambiamenti gratuitamente ogni 90 giorni. Le modifiche supplementari saranno fatturate 10 CHF.

Quali sono i miei numeri Amigo?

Potete verificare la lista dei vostri numeri Amigo direttamente sul vostro telefono via *139*4# oppure sul notro sito alla pagina MUCHO mio

muchomobile.ch / MUCHO mio / Amigo

Messaggeria vocale

Come consultare la mia messaggeria vocale?

Per ascoltare i vostri messaggi, componete 086 seguito dal vostro numero MUCHO 0775

Esiste un numero personale di messaggeria vocale?

Il numero generale della messaggeria vocale é lo 079 499 79 79. Questo numero é lo stesso per tutti gli utenti, ma il sistema riconosce il numero che emette la chiamata e orienta la richiesta verso la propria messaggeria vocale. Potete anche utilizzare il vostro numero personale di messaggeria vocale 0860775.....Ad esempio se il votro numero é 077500 11 00 , il vostro numero personale sarà 086077500 11 00. Questo numero é specialmente utile per configurare il rinvio delle chiamate verso la vostra messaggeria vocale.

Come posso disattivare la mia messaggeria vocale?

Se desiderate disattivare la messaggeria vocale, dovete andare sulla pagina MUCHO mio del nostro sito, nei dati del contratto e cliccare su su opzione messaggeria vocale.

Come riattivare la mia messaggeria vocale?

Potete sempre riattivare la vostra messaggeria vocale selezionando l’opzione: “Messaggeria vocale”. Attenzione: la vostra messaggeria sarà da riconfigurare (messaggio di benvenuto, eccetera)

Posso disattivare temporaneamente la mia messaggeria vocale ?

Si, potete disattivare temporaneamente la messaggeria vocale. Basta comporre ##004# poi premere il tasto chiamata del vostro telefono. Per riattivarla di nuovo comporre **004*004186 + Numero MUCHO (10 cifre) + # e premere il tasto chiamata. Ad esempio se il votro numero é 077500 11 00 , comporre **004*0041860775001100#.

Come posso cambiare la lingua della messaggeria vocale se non é quella giusta?

Per correggere la lingua della messaggeria, chiamate la vostra messaggeria vocale e seguite le istruzioni:

selezionate

• 9 Einstellungen / Configuration/configurazione

• 4 Sprache / Langue/lingua

Scegliete la lingua desiderata:

• 1 Deutsch / Allemand/Tedesco

• 2 Französich / Français/Francese

• 3 Italienish / Italien/Italiano

• 4 English / Anglais/Inglese

SMS / MMS

E' possibile inviare SMS con MUCHO?

Si, consultate le tariffe sulla paginaTariffe del nostro sitio.

Non riesco a inviare SMS, cosa devo fare?

Verificate sul vostro telefono che il numero del centro messaggi (SMS center) sia ben registrato +41 79 499 90 00.

E' possibile inviare MMS con MUCHO?

No, siamo spiacenti ma questo servizio per il momento non é disponibile.

MUCHO mio

Cosa é MUCHO mio?

MUCHO mio vi permette di gestire l'insieme delle informazioni relative al vostro conto MUCHO :

- dati personali;

- dati contrattuali;

- seguire il dettaglio delle comunicazioni

- ricaricare il vostro conto in linea via carta di credito

- gestire la lista dei vostri numeri Amigo, 5 numeri fissi svizzeri

Come accedere a MUCHO mio?

Per accedere a MUCHO mio, cliccare sulla nuvoletta MUCHO mio in alto a destra dello schermo. In seguito dovete scrivere il vostro numero di telefono MUCHO e la vostra password. Attenzione la password é il codice PUK della vostra carta.

Una volta che accedete a MUCHO mio, sarà possibile personalizzare la vostra password.

Data Internet

E' possibile collegarsi via internet con MUCHO?

Presto potrete connettervi a internet dal vostro telefono MUCHO. Vi informeremo non appena il servizio sarà disponiblie.

Informazioni sul mio conto

Come posso verificare le mie chiamate e gli SMS inviati?

E' possibile verificare le votre chiamate e gli SMS alla pagina MUCHO mio del nostro sito, sezione Mio credito

Come posso verificare le ricariche effettuate?

Potete controllare il dettaglio delle ricariche effettuate alla pagina MUCHO mio , sezione Credito del nostro sito

Numeri d'urgenza

Quale é il numero che devo comporre in caso d'urgenza?

Per effettuare una chiamata d'urgenza, componete il numero 112. Attenzione che nonostante questo sia un numero standard, non é valido in tutti i Paesi

Roaming/Chiamare dall'esteror

Posso chiamare con MUCHO quando mi trovo fuori dalla Svizzera?

Certo! É possibile chiamare dal vostro telefono MUCHO dall'estero. Bisogna tenere presente pero' che saranno applicate le tariffe di Roaming internazionale al posto delle normali tariffe. Vi preghiamo di consultare il dettaglio dei costi di roaming alla pagina Tariffe, Chiamare dall'estero/Tariffe in roaming sul nostro sito.

Cosa sono i costi di roaming?

Con roaming si intendono i costi di comunicazione applicati utilizzando un telefono cellulare quando ci si trova in un paese estero. Consultate le tariffe Roaming di MUCHO sul nostro sito. Quando il vostro telefono MUCHO si collega a una rete estera per la prima volta, ricevete gratuitamente un SMS che vi comunica le tariffe di roaming per il Paese in cui vi trovate. Potete sospendere l'invio di questi SMS automatici dalla vostra pagina MUCHO mio.

Le tariffe MUCHO del Liechtenstein sono le stesse tariffe Mucio della Swizera,consultare nostro sito sulle la pagina tariffe.

Si possono evitare i costi di roaming quando ci si trova all'estero?

Quando si usa un telefono cellulare all'estero purtoppo non si puo' evitare. Quello che noi consigliamo per ridurre al minimo i costi é il seguente:

- non utilizzare MUCHO per le vostre telefonate;

- non accettare le telefonate in arrivo e soprattuto disattivare la segreteria telefonica. (paghereste tutti i costi in roaming delle telefonate deviate sulla messaggeria vocale)

Como evitare i costi di roaming nelle zone di frontiera?

Per evitare i costi di roaming in zona frontaliera, selezionare il vostro operatore MUCHO Swisscom in modo manuale. In questo modo eviterete che l'operatore cambi verso una rete estera senza preavviso.

Quando sono all'estero la tariffa Amigo resta uguale?

No, quando vi trovate all'estero la tariffa Amigo non é piu valida. All'estero sono applicate solo le tariffe di Roaming.

Non voglio più ricevere SMS s'informazione sulle tariffe di roaming, che cosa devo fare?

Sulla vostra pagina MUCHO mio potete disattivare l'invio di SMS automatici che confermano le tariffe di roaming.

Servizio Clienti

Come raggiungere il servizio clienti MUCHO?

Il Servizio Clienti MUCHO Helpdesk è raggiungibile:

1. in linea su questo sito: alla pagina CONTATTI. Compilate il modulo di contatto. Un agente MUCHO vi risponderà nei piu brevi termini

2. chiamate direttamente per parlare con un agente MUCHO. Dal lunedi al sabato, tra le 9 e le 18, componete

- 0840775775 dalla Svizzera

- 0041 22 307 76 10 dall'estero

Se le nostre linee sono occupate o se chiamate fuori dagli orari di apertura é possiblie lasciare un messaggio vocale, un agente MUCHO vi richiamerà al piu presto.

Il costo di una chiamata al MUCHO HELPDESK é il seguente:

- gratis dal un telefono MUCHO

- costo di una chiamata locale da un telefono fisso svizzero

- costo di una chiamata internazionale, da ll'estero (controllare le tariffe dell'operatore del Paese dal quale si chiama).

 

 

 

Intermediario per le controversie

Ombudscom funge da intermediario per le controversie su servizi telecom e a valore aggiunto. www.ombudscom.ch

 

 

Informazione sui numeri brevi [Fonte OFCOM]

Cliccare qui per accedere ai fornitori dei numeri speciali. [Fonte OFCOM]